Sassoferrato ha ispirato il desiderio vincente del Borgo dei desideri

2' di lettura 20/10/2021 - “Vorrei guardare il mondo con gli occhi di un bambino e saper ascoltare come un vecchio” con questo pensiero Elisabetta Boldrini, si è aggiudicata il titolo di desiderio vincitore. Stiamo parlando della manifestazione, "Il Borgo dei desideri”, evento dell’estate dei Borghi più belli d’Italia del 10 agosto scorso che ha permesso di trascorrere la notte di San Lorenzo in un borgo d'altri tempi.

Oltre ad affidare il proprio desiderio ad una stella cadente l’iniziativa prevedeva di scriverlo su un foglietto e metterlo in un pozzo, una fontana o in un altro luogo “magico”, che per Sassoferrato era stato individuato nella Rocca di Albornoz. I partecipanti hanno così potuto prendere parte alle iniziative della giornata: prima, la visita guidata dei vicoli del Castello, alla scoperta dei tesori del Rinascimento, poi, il concerto “Fiabe sotto le stelle”, performance artistico, musicale, ludica di M. Agostinelli, N. Girolamini, A. Mori, D. Quaglia e A. Zatti , laboratorio ludico a cura di C. Dionigi nel suggestivo borgo ricco di storia e di arte. Il desiderio, selezionato dall’apposita giuria locale, composta da: il Sindaco Ing. Maurizio Greci, il Presidente della ProLoco Alberto Albertini, la coordinatrice del gruppo di lettura “Libera-mente insieme”, la Prof.ssa Rosalba Righi e il Vice presidente della ProLoco Brunella Savelli, è stato inviato, come da regolamento all’Associazione Borghi più belli d’Italia a Roma.

La commissione nazionale ha quindi votato come vincitore il desiderio inviato da Sassoferrato e l’ autrice del desiderio, Elisabetta Boldrini ha ottenuto il riconoscimento insieme al premio previsto, un cofanetto SmartBox dei Borghi più belli d’Italia. valido per un weekend di 2 notti per due persone in camera doppia o matrimoniale e la possibilità inoltre di usufruire della prima colazione e di due attività a piacere da svolgere nel borgo scelto dalla vincitrice per il soggiorno. Elisabetta Boldrini, residente in un comune limitrofo, persona, come afferma chi la conosce, solare sensibile e attenta al sociale e alle tematiche dello sviluppo e valorizzazione del nostro territorio sempre pronta a partecipare a questo genere di iniziative potrà quindi apprezzare un weekend da ospite speciale in uno dei Borghi più Belli d’Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2021 alle 12:28 sul giornale del 21 ottobre 2021 - 150 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpq0





logoEV