Biblioteca Multimediale R. Sassi: disponibili due nuove riviste dedicate al mondo dei bambini e ragazzi

1' di lettura 09/11/2021 - La Biblioteca Multimediale R.Sassi di Fabriano ringrazia l'AIB Marche - Associazione Italiana Biblioteche, Sezione Marche - per essere stati scelti come destinatari degli abbonamenti gratuiti annuali alle riviste UPPA e ANDERSEN.

L'iniziativa rientra tra le attività proposte dall’AIB Marche nell’ambito del progetto Nati per Leggere, finanziate dalla Regione Marche.

Uppa magazine è una rivista dedicata a tutte le famiglie con bambini di 0/6 anni di età, specializzata nei temi della genitorialità e dell'infanzia, cerca di rispondere in modo accurato e chiaro a tutti i dubbi di chi ha figli piccoli e dà, inoltre, molte informazioni anche sui disagi che i genitori possono trovarsi ad affrontare durante la crescita dei propri bambini.

Andersen è un noto mensile di informazione sui libri per bambini e ragazzi, è un punto di riferimento e di confronto per insegnanti, bibliotecari, ma anche un pubblico non esclusivamente di settore. Su ogni numero della rivista si possono trovare – oltre a numerose rubriche di segnalazione delle più interessanti novità editoriali per ragazzi – storie, percorsi e nuove tendenze della letteratura, dell’illustrazione e della cultura per l’infanzia.

Le riviste sono uno strumento molto utile per promuovere e arricchire le attività della biblioteca, in partcolare del progetto Nati per Leggere, ma rappresentano anche una risorsa di informazione e di crescita per tutti.

Le copie sono già disponibili, per la consultazione, in biblioteca, pertanto invitiamo tutte le persone interessate, famiglie, insegnanti, genitori, educatori, curiosi a usufruirne.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2021 alle 15:53 sul giornale del 10 novembre 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, fabriano, Comune di Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cs6E





logoEV
logoEV