"Aladin il Musical Geniale", la produzione aderisce all’iniziativa 'Posto Occupato' in occasione del 25 novembre

2' di lettura 22/11/2021 - Da giorni siamo in residenza di riallestimento presso il Teatro Gentile di Fabriano dove debutteremo il prossimo giovedì 25 novembre alle ore 21,00 con “Aladin il Musical Geniale”, un grande spettacolo family prodotto da Alessandro Longobardi.

Il 25 novembre è anche la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e anche noi vogliamo fare la nostra parte in una delle battaglie culturali più urgente e complessa dei nostri tempi. Aderiamo all’ iniziativa POSTO OCCUPATO; lasceremo riservato un posto in platea ad una donna vittima di violenza che avrebbe voluto, potuto e dovuto essere li con noi, magari con i suoi figli, a trascorrere una serata spensierata. E’ un segno, un monito silenzioso che intende trasmettere, soprattutto alle giovani generazioni, il senso di una responsabilità collettiva.

E noi lo faremo attraverso il linguaggio del teatro con il nostro spettacolo, che vede in scena 20 attori, cantanti, ballerini; una riscrittura, a cura di Maurizio Colombi, di una delle più belle fiabe senza tempo per un musical comico e irriverente che gioca con l’equivoco che incanterà grandi e piccini in un’atmosfera spettacolare, piena di magia, avventura, risate e musiche strepitose.

Lo faremo con i nostri protagonisti: EMANUELA REI – JASMINE (la sua prima apparizione televisiva è nel 2010, in un episodio della serie “I Cesaroni”. Prende parte a numerose serie tv per ragazzi, la ricordiamo nel ruolo di Alex in "eBand", Greta in "Talent High School - Il sogno di Sofia" ed Emma in “Anastasia Dance”. Il ruolo che l’ha resa popolarissima tra gli adolescenti è quello di Maggie Davis, protagonista della serie tv “Maggie & Bianca Fashion Friends” Torna a teatro da protagonista con il musical “Aladin-Il musical Geniale”. Dal 25 novembre la vedremo sul grande schermo in “Una famiglia Mostruosa” una commedia di Volfango De Biasi prodotta da IIF e distribuita da 01 Distribution).

GIOVANNI ABBRACCIAVENTO – ALADIN (Entra nel mondo del professionismo come ensemble e cover di Bobby C. nel musical “La febbre del sabato sera”. Da questo momento inizia la sua carriera nel mondo del musical con la partecipazione a numerose produzioni, tra le quali “Siddartha”, “My Fair Lady”, “Sette spose per sette fratelli”, “Priscilla-la regina del deserto”, “West Side Story”, “Jesus Christ Superstar”, “Flashdance”. E’ dell'ensemble e cover Neleo/Valentine nel musical Disney "Mary Poppins" per la prima volta in Italia prodotto da WEC Entertainment).

La residenza in riallestimento di “Aladin il Musical Geniale” è parte del progetto CROSSOVER di OT.I. Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Regione Marche, Assessorato alla Cultura, A.M.A.T. e Comune di Fabriano.

Prenotazione e acquisto biglietti: 071.2072439 (h10–16) 0732.3644 (h16 – 20) www.vivaticket.com

In allegato PDF la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2021 alle 16:04 sul giornale del 23 novembre 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvBZ





logoEV