Green Pass, CNA: "Ultimo sforzo per proseguire nel percorso virtuoso"

1' di lettura 26/11/2021 - Il Super green pass rappresenta una naturale evoluzione dello stato delle cose, che purtroppo di recente hanno preso una piega poco edificante e confrontate, nonostante gli appelli al rispetto delle norme anticovid e soprattutto ai continui richiami alla vaccinazione.

La CNA fin dalla prima ora ha sposato la linea della prevenzione e si è attivata a riguardo, poiché lo spauracchio del lockdown era, ed è tuttora, la vera bestia nera da combattere in ogni modo e con ogni mezzo. Forti di questa convinzione abbiamo salutato con favore l’introduzione della certificazione verde, facendo la nostra parte con il Governo per renderlo sostenibile alle nostre imprese.

Oggi ribadiamo che la vaccinazione, pur non essendo l’unica strada percorribile, rappresenta certamente, dati alla mano, quella oggettivamente più efficace per mantenere uno stato di sopportazione nel tempo di questa nuova normalità nella quale ci troviamo e che dobbiamo tutelare, premiando coloro che per senso di responsabilità civica, sebbene con qualche timore, decide di seguire la scienza, preferendola alle suggestioni alimentate irresponsabilmente dai social.

Detto ciò, ci auguriamo che il Green pass rafforzato, oltre che inaugurare una nuova fase, nella quale si ponga con ulteriore forza un argine efficace all’incremento dei contagi e dei morti, possa fungere da stimolo per alimentare la campagna vaccinale, che tuttavia deve procedere spedita e consentire alla “popolazione responsabile” di potersi godere le vacanze natalizie, contribuendo ad alimentare l’economia di vicinato nei nostri centri cittadini.

In questa occasione il nostro Paese è stato d’esempio nel mondo per aver dato prova di coraggio e compattezza, per cui la CNA ritiene essenziale fare l’ultimo sforzo per proseguire nel percorso virtuoso intrapreso, con rinnovato spirito costruttivo.


da Massimiliano Santini
Direttore CNA Territoriale di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2021 alle 15:56 sul giornale del 26 novembre 2021 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwnu





logoEV
logoEV