Ginnastica: Finale nazionale campionato Gold junior e senior anche per Fabriano

2' di lettura 28/11/2021 - Si è concluso questo fine settimana il Campionato Gold per le ginnaste Junior e Senior. Termina con la finale Nazionale a Chieti, la stagione 2021, per quanto riguarda i campionati individuali.

Faber Ginnastica Fabriano con le tecniche Julieta Cantaluppi e Lora Temelkova, aveva ginnaste in ogni categoria in gara. Inizia il venerdì la categoria Junior 1, Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Gaia Mancini. Dopo la rotazione al nastro, cerchio e clavette, Gaia guadagna l'accesso alla finalissima alla palla tra le prime otto classificate, in seconda posizione. In finale con il punteggio ottenuto alla palla mantiene la seconda posizione.

E' Gaia Mancini la Vice Campionessa Italiana Junior 1 2021. Il sabato la categoria Junior 2, Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Lorjen D'Ambrogio, Greta Puca e Virginia Tittarelli. Dopo la rotazione ai primi tre attrezzi, anche qui si sarebbe stilata la classifica delle prime otto che avrebbero acceduto alla finalissima alla palla. Lorjen D'Ambrogio centra la finale, purtroppo le due compagne di squadra non riescono ad accedere. In finale con il punteggio ottenuto alla palla, Lorjen D'Ambrogio chiude in ottava posizione. Nella categoria Junior 3 Faber Ginnastica Fabriano scende in pedana con Nicole Baldoni.

Dopo la rotazione ai tre attrezzi, Nicole purtroppo non riesce ad accedere alla finalissima alla palla, perché chiude in nona posizione ad un soffio dalla finale, dove certamente avrebbe ben figurato. Domenica era la volta delle ginnaste Senior, Faber scende in pedana con Anais Carmen Bardaro. Lineare, pulita e ben controllata la competizione per Anais nella rotazione ai primi tre attrezzi. Infatti, la ginnasta di casa Faber, accede alla finalissima al nastro tra le prime otto qualificate, in prima posizione. Con il punteggio ottenuto in finale al nastro, Anais mantiene il primato. E' Anais Carmen Bardaro la Campionessa Italiana Senior 2021. Intanto in Spagna Milena Baldassarri, partecipava in Lega Iberdrola al campionato spagnolo come straniera in supporto al Club Ritmo. Milena ha gareggiato a cerchio e clavette, vince entrambe le classifiche e il Club Ritmo, vince per il quinto anno consecutivo il Campionato Spagnolo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2021 alle 17:10 sul giornale del 29 novembre 2021 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwWF





logoEV
logoEV