IN EVIDENZA







27 gennaio 2022






26 gennaio 2022




...

I carabinieri della Stazione di Fabriano hanno individuato e denunciato, dopo lunghe e complesse indagini, quattro giovani, tutti residenti in città, che, l’estate scorse, a Ferragosto, al parco Regina Margherita, provocarono una rissa al termine del quale, due 25enni originari del Pakistan e residenti a Fabriano, furono costretti a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. La rissa, per futili motivi, avvenne all’interno del Parco.




...

La scuola non si ferma, così anche l’annuale visita alle Sorgenti di Gorgovivo trova una diversa modalità di fruizione. Viva Servizi offre agli studenti del territorio servito, un emozionante tour virtuale alle Sorgenti Gorgovivo di Serra San Quirico.


25 gennaio 2022


...

“Per la prima volta nella storia delle Amministrative, abbiamo scelto un numero per sintetizzare mille parole”. Così, per ora, i rappresentanti di 30001, Marco Ottaviani, Andrea Rossi, Olindo Stroppa, Roberto Bellucci, Pino Pariano e Mauro Pistilli, hanno aperto la conferenza stampa di presentazione di Officina Politica.


...

Nell’ambito dei servizi volti a verificare il rispetto delle norme anticovid, disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, su indicazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinati dal Commissario Moira Pallucchi, con il personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale, nella settimana dal 17 al 23 gennaio, sono proseguiti i controlli ad attività commerciali, alberghi, trasporti pubblici locali e centri di aggregazione.






24 gennaio 2022




22 gennaio 2022






21 gennaio 2022

...

I finanzieri della Tenenza di Fabriano hanno concluso nelle scorse settimane una complessa attività di polizia giudiziaria nei confronti di un sodalizio indagato per aver posto in essere una sofisticata truffa a danno di un numero rilevante di risparmiatori, attraverso l’esercizio abusivo dell’attività di intermediazione finanziaria attuato mediante lo schema piramidale “Ponzi”.





20 gennaio 2022

...

Viene contattato perché presumibilmente ha subito una frode ed immediatamente diventa vittima di una truffa magistrale. E’ accaduto pochi giorni fa, quando un ragazzo di 25 anni residente nel comune di Cerreto D’esi, veniva raggiunto telefonicamente da una persona di sesso femminile che gli chiedeva delucidazioni circa un bonifico che stava eseguendo a favore di una persona a lui sconosciuta, per tramite la sua carta Poste Pay, per la somma totale del credito disponibile nella citata carta pari a 9.650 euro.





...

La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Fabriano, in un’ottica di sensibilizzazione al fine di annullare nel tempo ogni forma di discriminazione di genere ed allo scopo di favorire, promuovere e garantire l’effettiva parità tra i sessi e valorizzare la diversità biologica come patrimonio di ricchezza, propone attività in molteplici settori.