statistiche sito

7 febbraio 2022





5 febbraio 2022

...

Da lunedì 7 febbraio le Marche passano in zona arancione. La decisione è arrivata al termine della consueta riunione del Cts che analizza i dati relativi a contagi, occupazione dei posti letto ospedalieri e nelle terapie intensive per Covid. Sebbene l'inasprimento delle limitazioni per contenere i contagi fosse nell'aria gà da gennaio, la speranza era che le Marche potessero invertire il trend.


...

Domenica 6 febbraio l'impianto natatorio di Nuova Sportiva di Fabriano rimarrà chiuso. Ad annunciarlo è la stessa società che comunica l'adesione alla protesta indetta dal Coordinamento Associazioni gestori impianti natatori, che prevede la chiusura degli impianti per l'intera giornata di domenica come segno di protesta verso le istituzioni, cui si chiedono provvedimenti urgenti per salvare un settore sempre più in difficoltà. 








4 febbraio 2022


3 febbraio 2022





2 febbraio 2022





...

Il Prefetto Darco Pellos ha sottoscritto oggi il Protocollo d'intesa per la legalità, lo sviluppo del settore ricettivo-alberghiero e nelle attività economico-commerciali e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale, cui hanno aderito 14 Comuni (Ancona, Castelbellino, Cupramontana, Fabriano, Genga, Loreto, Jesi, Montemarciano, Numana, Osimo, Senigallia, Serra de’ Conti, Sirolo e Staffolo) e le Associazioni di categoria operanti nei settori interessati: Confindustria Ancona, Confcommercio Marche centrali, CONFAPI, Confesercenti Marche, Confartigianato imprese, Confederazione nazionale artigianato.


1 febbraio 2022

...

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14.15 circa a Fabriano (AN) in via Biondi per recuperare un autoarticolato che a causa di un'errata informazione da parte del sistema di navigazione lo ha indotto a sbagliare strada, non riuscendo più a far manovra per tornare sulla giusta carreggiata.







...

Nell’ambito dei servizi volti a verificare il rispetto delle norme anti covid, disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, su indicazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinati dal Commissario Moira Pallucchi, con il personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, sono proseguiti i controlli ad attività commerciali, alberghi, trasporti pubblici locali e centri di aggregazione.




31 gennaio 2022

...

Un bell’esemplare di lupo appenninico è stato investito ed ucciso nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 gennaio lungo la Pedemontana, nel tratto tra Fabriano e lo svincolo per Cerreto d’Esi. La Polizia stradale è subito intervenuta sul posto, allertando gli operatori del CRAS – Centro Recupero Animali Selvatici delle Marche, i quali hanno poi provveduto al recupero della carcassa del lupo.




...

Torna alla vittoria la Janus Ristopro Fabriano che tra le mura amiche supera l’Atlante Eurobasket Roma dopo aver condotto il match per tutti i 40 minuti.