statistiche sito

16 febbraio 2022





...

Da lunedì 14 febbraio per cinque giorni, due professori dalla Danimarca: Mark Dyer e Ilze Rudzite, sono a Fabriano per frequentare un corso sulle tecniche artistiche della fabbricazione della carta a mano. Questo corso è stato finanziato dal progetto Erasmus che favorisce lo scambio culturale all’interno della comunità europea. In questo caso i due professori sono venuti a Fabriano per ampliare le loro conoscenze artistiche e poterle poi trasmettere nella loro scuola in Danimarca.



...

“Con l’approvazione della delibera sulla ripartizione dei fondi del Pnrr Sanità stiamo scrivendo una pagina epocale per le Marche. Una promessa mantenuta dopo soli 14 mesi dall’insediamento alla guida della Regione che ci permetterà di ridisegnare il comparto con quasi un miliardo di euro per riqualificare servizi, rete ospedaliera e territoriale, assicurando i bisogni di salute e riequilibrando l’offerta sul territorio”.



15 febbraio 2022


...

In Area Vasta2 ci sono 58 contratti di lavoro in scadenza entro il 31 Marzo. Senza proroghe si apriranno delle autentiche voragini nei turni di assistenza delle strutture sanitarie. In particolare se non si procederà a prorogare i contratti che sono in scadenza, entro 40 giorni si perderà oltre il 9% di tutto il personale con la qualifica di operatore socio sanitario.



...

La Regione a guida centrodestra investe decine di milioni per potenziare la sanità cittadina facendo di Fabriano, dove sarà realizzato un Centro Operativo Territoriale, il polo di riferimento dell’entroterra anche in caso di emergenza. Lo comunica la consigliera regionale della Lega Chiara Biondi dopo la delibera che stanzia per la sanità provinciale oltre 253 milioni di euro.


...

Fino al 31 maggio 2022 sarà possibile accedere al "Bando Borghi" pubblicato dalla Regione Marche che prevede lo stanziamento di contributi per il ripopolamento delle aree interne attraverso l'avvio o il trasferimento di impresa o di unità locale in Comuni con meno di 5.000 abitanti distanti oltre 15 km dalla costa. La CNA di Fabriano, tramite il Responsabile sindacale Marco Silvi, si è fatta portavoce di questa opportunità per lo sviluppo dell'imprenditorialità nei borghi dell'entroterra, invitando i Sindaci dei Comuni dell'Area Montana interessati a promuovere l'iniziativa.



14 febbraio 2022







13 febbraio 2022

...

La Ristopro Janus Fabriano comunica che, a seguito dell'infortunio muscolare subito nel corso dell'ultimo quarto della partita contro l'Umana Chiusi, il playmaker Claudio Tommasini non è a disposizione di coach Lorenzo Pansa nella trasferta di sabato alle 20.30 alla Giuseppe Bondi Arena, contro la Top Secret Ferrara.


12 febbraio 2022





...

Lunedì 14 febbraio la Cisl di Fabriano si riunirà in assemblea per eleggere i delegati al XIII Congresso Regionale Cisl Marche. L'assemblea pre-congressuale si terrà a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Ubaldi, Via dei Cappuccini 5, Fabriano. I lavori saranno aperti dalla relazione del Responsabile della Cisl di Fabriano Andrea Cocco e dall'intervento del dott. Nico Bazzoli, Ricercatore dell'Università Carlo Bo di Urbino sul rapporto tra giovani e lavoro.



11 febbraio 2022


...

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Fabriano hanno dato esecuzione ad una sentenza emessa dal Tribunale di Roma, con la quale è stata disposta la confisca di una somma pari ad oltre 290.000 euro nei confronti di una imprenditrice di Sassoferrato, condannata in Appello a due anni e sei mesi di reclusione per essersi appropriata indebitamente, in concorso con altri, delle somme relative alla riscossione di tasse automobilistiche, in qualità di concessionario della delegazione ACI di Roma.


...

Il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A, capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, riunitosi oggi a Fabriano, ha approvato le informazioni periodiche aggiuntive relative al quarto trimestre 2021, redatte secondo i principi contabili internazionali IFRS e ha preso visione dei risultati consolidati preconsuntivi 2021.



...

Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestali, a seguito di specifica attività d’indagine, hanno individuato e sanzionato un cittadino fabrianese resosi responsabile dell’abbandono di alcuni sacchi di rifiuti urbani lungo via Serraloggia, alla periferia della “città della carta”.


...

Il PDP, l'associazione fabrianese che dal 2003 promuove il software libero sul territorio, propone un ciclo formativo, rivolto a docenti ed educatori, nell'ambito di DOORS – Porte Aperte al Desiderio come OppOrtunità di Rigenerazione Sociale, il progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.



10 febbraio 2022