statistiche sito

26 febbraio 2022




...

Avevamo ragione ed oggi lo rivendichiamo con forza e determinazione; circa un anno fa Elica annunciava un piano di riorganizzazione tremendo dopo prevedeva il licenziamo di 409 persone, la delocalizzazione dell’80% delle produzioni verso la Polonia con conseguente disimpegno dall’Italia.






...

La premessa, presentati nella sede della mostra Fabriano Industry Elements i risultati dell’indagine Orizzonte Fabriano Mission 2030 realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio delle Marche sul territorio di Fabriano. In apertura di conferenza stampa Federica Capriotti, presidente del Comitato Territoriale fabrianese di Confindustria Ancona ha ricordato che Confindustria non è nuova a questo genere di indagini, sottolineando l’alto interesse suscitato dagli esiti di questa analisi.


25 febbraio 2022


...

Presentati questa mattina in anteprima alla stampa i dati scaturiti dall’indagine Orizzonte Fabriano - Mission 2030, realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio delle Marche sul territorio di Fabriano durante lo scorso anno e rivolta a due target: le aziende e i giovani. Curatore dell’indagine il professor Gabriele Micozzi.




...

“Per la capacità di aver instaurato un rapporto di fiducia con i propri clienti e per l’attento ascolto delle esigenze del proprio territorio”. Ecco le motivazioni per le quali il premio Top Utility Consumatori e Territorio è stato assegnato a VivaServizi, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in 43 comuni della provincia Ancona.



24 febbraio 2022


...

“E’ sicuramente la capacità del saper fare unita alla creatività e all’innovazione ad incantare i buyers e i giornalisti internazionali che intervengono ogni giorno numerosi agli eventi marchigiani. Siamo qui a sostegno delle nostre imprese che si presentano sui mercati internazionali e sono molto orgoglioso di dire che lo stanno facendo nel migliore dei modi con prodotti di grande qualità ed altamente tecnologici. Possiamo dire senza ombra di dubbio che il brand scelto per rappresentarli “Marche Land of Excellence” è davvero adatto: siamo una terra di eccellenze. E’ il momento di farlo sapere al mondo”.


...

Nell’ambito dei servizi volti a verificare il rispetto delle norme anti covid, disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, su indicazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinati dal Commissario Moira Pallucchi, con il personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale, nella settimana dal 14 gennaio al 20 febbraio, sono proseguiti i controlli ad attività commerciali, alberghi, trasporti pubblici locali e centri di aggregazione.



23 febbraio 2022


...

Da mercoledì alle 17 partiranno le prenotazioni per la vaccinazione con il Novavax. “Avanziamo nel programma di vaccinazione cercando di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini – dichiara l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini - La Regione Marche non si è mai trovata impreparata ed i dati ce lo confermano”.



22 febbraio 2022



...

Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del Capitano Mirco Marcucci, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio. Impiegate 4 pattuglie a sera di cui 1 in borghese (12 in tutto tra venerdì, sabato e domenica) per un totale di 8 militari a sera, 24 nel fine settimana.




...

Sabato 19 febbraio a Cuneo è andata in scena la prima tappa del Campionato di massima serie. Una bellissima ed entusiasmante gara organizzata dalla Cuneoginnastica.



21 febbraio 2022


...

"Il Consiglio dei ministri ha accolto il nostro appello, e quello di tutti gli addetti ai lavori, a intervenire sulla cessione dei crediti relativi ai bonus edilizi, per rimediare al blocco determinato dalla norma introdotta nel decreto Sostegni-ter.


19 febbraio 2022



...

Monsignor Francesco Massara, Vescovo della Diocesi di Fabriano-Matelica, in merito all'annuncio dell'Eminentissimo Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, sulla beatificazione della Venerabile Serva di Dio Costanza Panas (al secolo: Agnese Pacifica), Monaca professa delle Clarisse Cappuccine del Monastero di Fabriano; nata il 5 gennaio 1896 ad Alano di Piave (Italia) e morta il 28 maggio 1963 a Fabriano (Italia), dichiara quanto segue:


...

Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta giungono nelle Marche con la nuova attuale e acutissima commedia Scusa sono in riunione... ti posso richiamare? in scena il 23 febbraio al Teatro Rossini di Civitanova Marche, il 24 febbraio al Sanzio di Urbino, il 25 febbraio a La Fenice di Senigallia e il 26 febbraio al Gentile di Fabriano nelle stagioni promosse dai rispettivi Comuni con l’AMAT e con il contributo della Regione Marche e del MiC.