statistiche sito

23 marzo 2022

...

“È l’influenza stagionale ad aver determinato decine di contagi tra i giovani partecipanti alle uscite dei “100 giorni alla maturità”. Sono da considerarsi concluse le indagini del Dipartimento di Prevenzione di Fabriano (ASUR AV2) sui casi di febbre e sintomi respiratori che sono insorti in alcune decine di ragazzi e ragazze, tra lunedì 14 e venerdì 18 marzo.




...

Grazie alla Lega ancora un riconoscimento della tradizione identitaria fabrianese. L’Infiorata cittadina, attraverso la nuova legge regionale, è stata inserita nel circuito che mette a sistema cultura, tradizioni, turismo, economia e bellezze paesaggistiche per raccontare e rilanciare le Marche. Riconoscerne il valore e finanziarne lo svolgimento equivale a riconoscere il valore della comunità che con impegno e dedizione tiene viva una tradizione secolare che affonda le sue radici nella cultura cattolica e popolare.”


22 marzo 2022

...

Continua la tendenza negativa del Coronavirus nella nostra regione. Questa settimana i contagi sono tornati al livello di metà febbraio. Crescono anche gli attualmente positivi e i ricoveri. Al contrario le terapie intensive sono quasi vuote, solo 5 ricoveri. Hanno perso la vita altri 31 marchigiani, portando il totale delle vittime a 3669 da inizio pandemia.



...

Lo abbiamo già scritto sui social e dobbiamo necessariamente ripeterci. Sofia Raffaeli è la ragazza d'oro della Ginnastica Fabriano, infatti, scrive, ancora, la storia della Ginnastica Ritmica Italiana, prima Italiana a vincere la medaglia d'oro all-around, in una tappa di World Cup.



...

Lunedì 21 marzo l'ADMO Marche ha festeggiato i suoi 30 anni con l'iniziativa i "Giardino del tempo". Progetto fortemente voluto da Admo Marche - Associazione Donatori Midollo Osseo, che ha spiegato il presidente regionale Elvezio Picchi “vuole simboleggiare come il Tempo è il dono più prezioso che il donatore riesce a regalare con il suo gesto di amore, un modo per i donatori ma anche per tutti i cittadini di potersi riconoscere in un albero che simboleggia la vita che rinasce e genera nuova vita intorno.


...

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, coordinati dal Commissario Moira Pallucchi nel fine settimana controllate 46 persone, 15 esercizi e 33 autoveicoli.



21 marzo 2022




...

“Un buon punto di partenza che nel percorso di sviluppo del progetto sta già trovando nuove adesioni”. Così il presidente del Lions Club di Fabriano, Paolo Patrizi, ha concluso l’appuntamento: “Il benessere oltre la cura”, dedicato alla presentazione delle iniziative in favore dell’Associazione “Raffaello” fondata nel 2007 da Nazzarena Barboni, mamma di Raffaello, scomparso a quattro anni a causa di un neuroblastoma.


...

I cartai, privi di Hollis a casa per attacco febbrile, tengono testa alla Tramec per venti minuti ma cedono nel secondo tempo. Avvio sprint della Tramec che scappa sul 15-7 a metà primo quarto con Barnes assoluto protagonista con 9 punti in 3’.


19 marzo 2022



...

Lunedì 21 marzo l'ADMO Marche festeggia i suoi 30 anni con l'iniziativa i "Giardino del tempo", progetto fortemente voluto da Admo Marche - Associazione Donatori Midollo Osseo, che vuole simboleggiare che il Tempo è il dono più prezioso che il donatore riesce a regalare con il suo gesto di amore, un modo per i donatori ma anche per tutti i cittadini di potersi riconoscere in un albero che simboleggia la vita che rinasce e genera nuova vita intorno.




...

Sempre più precaria la situazione del personale sanitario nelle Marche: e non si tratta di un eufemismo, come mostra la vertenza che sta coinvolgendo l’Area Vasta 2, la più estesa delle Marche, dove è sempre più serio il problema dei lavoratori precari non stabilizzati e non rinnovati.



18 marzo 2022

...

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Dpcm contenente tutte le misure di allentamento delle restrizioni per il Covid. Confermata la fine dello stato di emergenza al 31 marzo. Dal 1° aprile stop all'obbligo del super green pass al lavoro per gli over 50 e mascherine al chiuso fino al 30 aprile. Dal 1° aprile saranno abolite anche le suddivisione delle regione per fasce di colore.




17 marzo 2022



...

Elica S.p.A, (“Elica” o la “Società”) rende noto che a partire dal 21 marzo 2022, darà avvio al programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2021 (il “Piano di Buyback”) nei termini già comunicati al mercato.



...

È stata una mattinata intensa ed emozionante quella di sabato 12 marzo all’ITS di Fabriano. La partecipazione all'inaugurazione della nuova sede e del laboratorio di automazione industriale 4.0 dell’ITS Fabriano è stata altissima, sia in numeri che in valore. A raccontare il perché di questo innovativo laboratorio è stato proprio l’Ing. Francesco Merloni: "Se oggi siamo un paese tecnologicamente avanzato lo dobbiamo anche alle imprese che non smettono di innovare e investire. Per questo, come Fondazione Aristide Merloni, abbiamo pensato di creare a Fabriano un centro di formazione sull’industria 4.0.



16 marzo 2022

...

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, coordinati dal Commissario Moira Pallucchi, in questo ultimo week end, al fine di integrare il controllo volto alla prevenzione dei reati in genere e alla salvaguardia dell’Ordine e sicurezza pubblica con particolare attenzione anche a quei fenomeni di bullismo ad opera di giovani, anche minorenni, e allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato effettuato un servizio straordinario interforze coordinato dall'Ufficio di Pubblica Sicurezza e al quale ha preso parte personale della Compagnia dei Carabinieri e della Polizia Locale di Fabriano.




...

Vive a Camerino, lavora a Fabriano, forza d’animo e risolutezza unici che infonde nella vita e nel portare avanti l’Associazione “Raffaello”, fondata nel 2007 da Nazzarena Barboni, mamma di Raffaello, scomparso a quattro anni a causa di un neuroblastoma. Da quella data e quella perdita, Nazzarena, ha trovato il vigore per “usarlo in favore dei bambini che soffrono, per dare loro la possibilità di sorridere e per le famiglie che hanno bisogno dinnanzi ad un evento tremendo.