statistiche sito

27 aprile 2022


...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana è lieta di restituire alla città di Fabriano il prezioso patrimonio culturale dell’artista fabrianese “Aurelio C.” con la mostra dal titolo “L’eredità - Aurelio C. nelle collezioni fabrianesi”, che verrà inaugurata il 30 aprile alle ore 17:00 e che sarà aperta al pubblico fino al 31 agosto, presso le sale espositive della sede della Fondazione.


...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana è lieta di restituire alla città di Fabriano il prezioso patrimonio culturale dell’artista fabrianese “Aurelio C.” con la mostra dal titolo “L’eredità - Aurelio C. nelle collezioni fabrianesi”, che verrà inaugurata il 30 aprile alle ore 17:00 e che sarà aperta al pubblico fino al 31 agosto p.v., presso le sale espostive della sede della Fondazione.




26 aprile 2022


...

Era l’Azerbaigian la sede della quarta tappa sulla road to Pesaro del circuito di World Cup 2022. Dopo la storica medaglia d’oro di Sofia Raffaeli, in classifica generale nella tappa di Atene, le medaglie per attrezzo, l’argento all around della tappa di Sofia e il prezioso bottino nelle classifiche per attrezzo, del duo Raffaeli-Baldassarri, continuano ad arrivare medaglie anche dalla tappa di Baku.


...

“Il Quadro è appeso – ci spiega - in una sala a lui dedicata nel Museo Storico della Vaporiera a Fabriano. Una foto del commissario Montalbano tratta dal libro “Le strade ferrate nel fabrianese” edito dalla sezione di Fabriano del Dopolavoro Ferroviario (DLF): il commissario con il simpaticissimo “Checco” (Francesco Tappi), a sinistra una locomotiva con i macchinisti Carlo Pocognoli e David Ninno (1987).


...

Entusiasmante e ricca di emozioni la giornata organizzata ieri, venerdì 22 aprile, dalla CNA in favore di alcuni cittadini ucraini fuggiti dal conflitto in atto nel loro paese e venuti ad abitare a Fabriano e nei Comuni limitrofi. Gli ospiti hanno avuto la possibilità di visitare i borghi storici di Sassoferrato, Fabriano, Cerreto D’Esi e Serra San Quirico, con un’immancabile tour anche all’interno delle Grotte di Frasassi.




...

Nel corso dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Fabriano nel fine settimana, i militari del nucleo Radiomobile hanno denunciato due automobilisti per guida in stato di ebbrezza. Il primo è un fabrianese nato in Albania di 35 anni, che è stato fermato in prossimità del parco comunale mentre viaggiava con la sua auto.




...

Nell’inusuale cornice del PalaCarifac di Cerreto d’Esi, la Janus Ristopro Fabriano cede sotto i colpi dell’Apu Udine che vince il match valevole per la terza giornata della fase a orologio del campionato di SerieA2 OldWIldWest con il punteggio di 58-82.



...

«Negli ultimi anni – Commenta il presidente dell’Associazione Fabriano Pro Musica Pierpaolo Chiaraluce – la nostra associazione è stata promotrice a livello cittadino della giornata internazionale del jazz, giornata istituita da Unesco nel 2011 e che ogni anno viene celebrata in tutto il mondo su iniziativa di associazioni, enti pubblici o privati e con un evento principale che di anno in anno è ospitato da una diversa capitale mondiale.


23 aprile 2022


...

L’Ospedale di Fabriano ha di recente conseguito un risultato importante, posizionandosi come uno dei principali punti di riferimento nella prevenzione dei tumori della cervice uterina. Un tassello fondamentale di un’attività di prevenzione che va rilanciata, puntando anche sulla vaccinazione, come sottolinea la consigliera regionale Simona Lupini (Gruppo Misto).


...

“Una sanità di prossimità vicina a tutti i cittadini con particolare attenzione a quelli fragili”. E’ questo il messaggio che la Regione e l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini vogliono lanciare attraverso la Campagna di prevenzione del carcinoma orale che farà tappa domani sabato 23 (9.30-16.30) e domenica 24 aprile (9.30-12.30) nella piazza del Comune di Fabriano.



...

Si è svolto martedì 19 aprile il primo “step” di visite a Coverciano, presso il Centro Federale Figc, della scuola calcio Elite Fortitudo - Fabriano Cerreto. L’esperienza di una visita del centro sportivo della città toscana è toccata agli Esordienti 2010, accompagnati dal Responsabile Scuola Calcio Elite Pino Maraniello ed i mister Walter Sebastianelli e Cristiano Scaloni.


...

23 giugno 2021 palasport di Cerreto d’Esi: la Ristopro conquista la serie A imponendosi su Cividale (Udine) in gara 3. 24 aprile 2022 palasport di Cerreto d’Esi: Udine è l’avversaria nell’ultimo appuntamento casalingo della seria A2 ‘21/22 per la Ristopro.



22 aprile 2022

...

La Cisl di Fabriano piange la morte dell’avvocato Marta Biondi e partecipa al dolore dei familiari. Marta Biondi, scomparsa a 64 anni dopo una lunga malattia, è stata il legale storico della Cisl di Fabriano. «Siamo fortemente addolorati per la perdita di una professionista che ha, da sempre, difeso i tanti lavoratori che si sono rivolti ai nostri uffici vertenze, a partire dalle più grandi crisi aziendali del territorio fabrianese – ricorda Andrea Cocco, Cisl Fabriano - seguendo con passione e determinazione, in tanti anni di attività, le vicende del lavoro nel territorio.»


...

La Direzione dell’Area Vasta 2 comunica che per motivi organizzativi le prossime sedute vaccinali presso il Punto Vaccinale di Popolazione di Fabriano, sito in via Di Vittorio 1, potranno essere effettuate solo previa prenotazione da parte degli utenti, tramite il portale di Poste Italiane: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.




...

Il prossimo 22 aprile, l'associazione culturale Lokendil, in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale 10 e COOSS Marche, nell'ambito del Programma del Dipartimento Dipendenze Patologiche ASUR Area Vasta 2 - DGRM 1659/2019, promuoverà e un appuntamento di gioco di ruolo dal vivo riservato a docenti, educatori e genitori, sul tema del contrasto alle dipendenze.


...

Il tiro di Smith impatta sul secondo ferro, la sirena suona e a vincere nella seconda giornata della fase a orologio del campionato di Serie A2 OldWIldWest è la Pallacanestro Piacentina che tra le mura amiche batte di una sola lunghezza una mai doma Janus Fabriano.



...

Supporto all’organizzazione medico-umanitaria per progetti sul territorio e nei Paesi confinanti, ma anche accoglienza ai rifugiati in Polonia e una casa a Verona per famiglie in fuga dalla guerra: queste le iniziative promosse all’interno del Gruppo


21 aprile 2022

...

L’associazione Avis Regionale è profondamente radicata nel territorio, i dati raccontano di 58.614 iscritti, 57.262 donatori attivi, 95.725 sacche di sangue raccolte grazie all’attività di 138 sedi comunali, 5 provinciali e quella regionale per un totale di 144 strutture inserite in modo capillare in tutta la regione, dall’Adriatico all’Appennino umbro-marchigiano. Quindi le Marche modello da seguire: donazione di sangue in vista dell’autosufficienza e solidarietà verso le altre regioni italiani. In questa splendida realtà del sistema trasfusionale, sia per tradizioni, sia per rinnovamento e capacità di affrontare le sfide che man mano si prospettano, la Sezione Avis di Fabriano ne rappresenta una vera eccellenza e vanta indici tra i più alti della Regione per media donazioni/donatore e per numero di donatori in rapporto alla popolazione, da qui “I migliori anni della nostra vita”.



...

Lunedì, nel giorno di Pasquetta, è partito il primo treno storico del programma 2022 della Subappennina italica che collega  Fabriano e Pergola e che vedrà entro la fine dell'anno la programmazione di ulteriori 18 suggestivi viaggi nel meraviglioso scenario di questa parte di entroterra marchigiano.