20 maggio 2022



...

I Musaico tornano sulla scena dopo la lunga pausa invernale. La band di Marco Petrucci e Francesco Ferrandi (da quasi 30 anni autori delle canzoni dei Nomadi) sarà protagonista in dello spettacolo “Racconti Nomadi” sabato 21 maggio alle ore 22 a Sassoferrato (AN) nella centralissima Piazza Matteotti, ospiti del Bar Castello.





...

Lavorare in sinergia per rilanciare il capoluogo di Regione e con esso l’area territoriale di riferimento. È l’impegno assunto da tutti gli ospiti della tavola rotonda moderata dal direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi e organizzata da Confartigianato Ancona- Pesaro Urbino intitolato “Servizi e terziario per l’Area territoriale di Ancona”.



19 maggio 2022





...

Si è conclusa domenica scorsa, dopo aver registrato per tutto il periodo di apertura un significativo afflusso e notevole consenso di pubblico, la mostra “Origini” dell'artista Marica Fasoli, che ha aperto la stagione espositiva 2022 del polo museale Zona Conce a Fabriano con venti opere dipinte su carta “destrutturata” dispiegando origami di animali da lei precedentemente realizzati.


...

Per il terzo incontro organizzato dalla CNA di Fabriano con gli aspiranti candidati al ruolo di primo cittadino della Città della Carta, Il Presidente Maurizio Romagnoli ed il Segretario Marco Silvi hanno ospitato presso la sede locale dell'associazione il Dott.Vinicio Arteconi, candidato di Fabriano Progressista appoggiato anche dalla lista Nessuno Escluso.


18 maggio 2022


17 maggio 2022









16 maggio 2022


...

Ospedale di Fabriano a rischio chiusura, mancano gli infermieri. Le carenze più gravi si registrano nel reparto di Emodialisi, mancano all’appello 3 unità, i professionisti infermieri sono sempre in turno senza riposi, situazione simile nei reparti di ortopedia, chirurgia, sala operatoria e pronto soccorso.


...

Domenica 15 maggio 2022, si chiude definitivamente la storia dll’ARDO – Antonio Merloni, dopo anni di vicissitudini e crisi aziendali, passando dall’Amministrazione straordinaria Legge Marzano nel 2008, alla cessione poca fortunata all’imprenditore Giovanni Porcarelli in J.P. Industries nel 2012 per un progetto industriale che avrebbe dovuto portare 700 posti di lavoro tra Umbria e Marche.




...

Dopo anni di vicissitudini e crisi aziendali, passando dall'Amministrazione straordinaria Legge Marzano nel 2008, alla cessione poca fortunata all'imprenditore Giovanni Porcarelli in JP Industries nel 2012, per un progetto industriale che avrebbe dovuto portare 700 posti di lavoro tra Umbria e Marche, progetto che si è tramutato purtroppo in cinque anni di controversie legali con gli istituti di credito, vinte poi dall'imprenditore, ma che nel frattempo hanno creato mancati investimenti e un indebitamento insostenibile, fino ad arrivare al passaggio ad Indelfab a luglio del 2019 e il fallimento il 15 novembre dello stesso anno.


14 maggio 2022

...

Ospedale di Fabriano a rischio chiusura, mancano gli infermieri. Le carenze più gravi si registrano nel reparto di Emodialisi, mancano all’appello 3 unità, i professionisti infermieri sono sempre in turno senza riposi, situazione simile nei reparti di ortopedia, chirurgia, sala operatoria e pronto soccorso.




...

Ad un marchigiano su quattro è capitato di fermarsi perché un gatto nero gli ha attraversato la strada, quasi altrettanti credono che alcune persone portino sfortuna. Uno su 10 si è rivolto ad un mago o ad un cartomante. Ad essere più superstiziosi sono soprattutto i giovani, i credenti e chi vive nei piccoli centri. Questi i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Vivere da Sigma Consulting.



...

Si è tenuto nella parrocchia S. Maria del Mercato il secondo incontro informativo del Dibattito Pubblico sul raddoppio della ferrovia Orte-Falconara, dedicato primariamente ai cittadini e al territorio del Comune di Serra S. Quirico. Fulcro dell'incontro, la presentazione del progetto di RFI - Rete Ferroviaria Italiana e l'approfondimento delle principali istanze emerse durante i sopralluoghi tecnici svoltisi precedentemente.