Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese annuncia che, sabato 21 maggio alle ore 17:30 presso la sala A.V.I.S. di via Mamiani a Fabriano, il micologo Dott. Mauro Faraoni presenterà in anteprima mondiale la scoperta di un nuovo fungo: l'Agaricus Carassaii (recentemente pubblicato sulla rivista "Micologia e vegetazione mediterranea" e registrato su mycobank.org quale sito di riferimento internazionale).
L'incontro con Joselito Arcioni come tappa conclusiva dei confronti che la CNA ha tenuto con i candidati sindaci di Fabriano alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno. Per la delegazione della lista sostenuta dal Movimento 5 Stelle era presente anche l'attuale Assessore Barbara Pagnoncelli
I Musaico tornano sulla scena dopo la lunga pausa invernale. La band di Marco Petrucci e Francesco Ferrandi (da quasi 30 anni autori delle canzoni dei Nomadi) sarà protagonista in dello spettacolo “Racconti Nomadi” sabato 21 maggio alle ore 22 a Sassoferrato (AN) nella centralissima Piazza Matteotti, ospiti del Bar Castello.
Lavorare in sinergia per rilanciare il capoluogo di Regione e con esso l’area territoriale di riferimento. È l’impegno assunto da tutti gli ospiti della tavola rotonda moderata dal direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi e organizzata da Confartigianato Ancona- Pesaro Urbino intitolato “Servizi e terziario per l’Area territoriale di Ancona”.
Si è conclusa domenica scorsa, dopo aver registrato per tutto il periodo di apertura un significativo afflusso e notevole consenso di pubblico, la mostra “Origini” dell'artista Marica Fasoli, che ha aperto la stagione espositiva 2022 del polo museale Zona Conce a Fabriano con venti opere dipinte su carta “destrutturata” dispiegando origami di animali da lei precedentemente realizzati.
Per il terzo incontro organizzato dalla CNA di Fabriano con gli aspiranti candidati al ruolo di primo cittadino della Città della Carta, Il Presidente Maurizio Romagnoli ed il Segretario Marco Silvi hanno ospitato presso la sede locale dell'associazione il Dott.Vinicio Arteconi, candidato di Fabriano Progressista appoggiato anche dalla lista Nessuno Escluso.
Inizieranno il 14 settembre 2022 e termineranno il 10 giugno 2023 le lezioni nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Regione Marche: lo prevede il calendario scolastico 2022/2023 approvato lunedì mattina dalla giunta regionale su proposta dell’assessore all’Istruzione Giorgia Latini.
È ormai da metà marzo che, settimana dopo settimana, i nuovi contagi nelle Marche sono in discesa (seppur con una piccola eccezione). Ma se il numero assoluto dei contagi resta altissimo se paragonato ai dati del 2020 e del 2021 le conseguenze del virus sono molto minori che negli anni scorsi.
Secondo appuntamento presso la CNA di Fabriano della serie di incontri con i candidati Sindaci. Venerdi scorso Roberto Sorci, accompagnato da un esponente di ciascuna delle quattro liste a supporto della coalizione civica che lo sostiene, è stato ospite del Presidente dell’associazione Maurizio Romagnoli accompagnato dal Segretario Marco Silvi.
Domenica 15 maggio 2022, si chiude definitivamente la storia dll’ARDO – Antonio Merloni, dopo anni di vicissitudini e crisi aziendali, passando dall’Amministrazione straordinaria Legge Marzano nel 2008, alla cessione poca fortunata all’imprenditore Giovanni Porcarelli in J.P. Industries nel 2012 per un progetto industriale che avrebbe dovuto portare 700 posti di lavoro tra Umbria e Marche.
da Fim-Cisl e Fiom-Cgil
Ospedale di Fabriano a rischio chiusura, mancano gli infermieri. Le carenze più gravi si registrano nel reparto di Emodialisi, mancano all’appello 3 unità, i professionisti infermieri sono sempre in turno senza riposi, situazione simile nei reparti di ortopedia, chirurgia, sala operatoria e pronto soccorso.
da NurSind
Dopo anni di vicissitudini e crisi aziendali, passando dall'Amministrazione straordinaria Legge Marzano nel 2008, alla cessione poca fortunata all'imprenditore Giovanni Porcarelli in JP Industries nel 2012, per un progetto industriale che avrebbe dovuto portare 700 posti di lavoro tra Umbria e Marche, progetto che si è tramutato purtroppo in cinque anni di controversie legali con gli istituti di credito, vinte poi dall'imprenditore, ma che nel frattempo hanno creato mancati investimenti e un indebitamento insostenibile, fino ad arrivare al passaggio ad Indelfab a luglio del 2019 e il fallimento il 15 novembre dello stesso anno.
Ospedale di Fabriano a rischio chiusura, mancano gli infermieri. Le carenze più gravi si registrano nel reparto di Emodialisi, mancano all’appello 3 unità, i professionisti infermieri sono sempre in turno senza riposi, situazione simile nei reparti di ortopedia, chirurgia, sala operatoria e pronto soccorso.
Nursind Ancona