statistiche sito

IN EVIDENZA



Genga ha un canale tutto suo, vieni a scoprirlo!

Seguite già il Canale Telegram di Vivere Fabriano? Allora avrete apprezzato sicuramente la sua utilità. Bene, da oggi avrete la possibilità di ricevere le notizie in maniera ancor più capillare, dato che è disponibile un Canale dedicato esclusivamente a Genga.

4 giugno 2022


...

Negli ultimi giorni i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno ritirato otto patenti ad altrettanti automobilisti: cinque sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, tre sono stati sanzionati amministrativamente.




3 giugno 2022

...

Posti a sedere completamente esauriti per la partecipatissima serata di ieri presso la Sala Ubaldi che ha ospitato l'atteso confronto tra candidati organizzato dalla CNA di Fabriano su cinque macrotemi legati all'artigianato, al commercio e all'imprenditorialità del territorio. Dopo i saluti di rito e una breve ma significativa introduzione di Maurizio Romagnoli, Presidente dell'associazione di categoria locale, la parola è passata a Riccardo Silvi, responsabile marketing CNA e abile moderatore della serata, il quale ha iniziato a porre ai quattro candidati i quesiti raccolti attraverso le varie interlocuzioni che l'associazione ha avuto negli scorsi giorni con diversi imprenditori fabrianesi.


...

La Biblioteca Multimediale “R. Sassi” di Fabriano è lieta di annunciare il grande ritorno del festival Young Adults: crescere in biblioteca con lettura scrittura e teatro, al piano terra della biblioteca dal 14 al 21 giugno 2022. Tre appuntamenti, per tre pomeriggi di promozione della lettura in una forma del tutto originale. Un laboratorio di scrittura e fotografia, un incontro con l'autore e una lettura teatrale, tutto riservato ai giovani adulti di ogni età.


...

“Photostory” sarà inaugurata e presentata ufficialmente sabato 4 giugno 2022 alle 11.30 presso la chiesa di San Giuseppe, in Piazza Matteotti a Sassoferrato. In mostra ci sono gli scatti realizzati dagli studenti di cinque classi dell’I.C. di Sassoferrato coinvolti nell’iniziativa promossa e realizzata dall’Ambito Sociale 10 dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi.




2 giugno 2022

...

In Italia l’assicurazione RC è obbligatoria anche per i proprietari dei motoveicoli. Nel dettaglio, RC è un acronimo che sta per “Responsabilità Civile”: questo tipo di assicurazione, come ben suggerito dal suo stesso nome, serve proprio a tutelare i cittadini da eventuali responsabilità giuridiche.


1 giugno 2022



...

Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, sarà a Fabriano venerdì 3 giugno per sostenere la candidatura di Daniela Ghergo a sindaco della città della carta per la Coalizione Democratica. Alle ore 21, ai Giardini del Poio, il segretario Letta dialogherà con Daniela Ghergo sul tema: Fabriano e l’Europa: orizzonti di una sfida collettiva.





31 maggio 2022




...

In colpevole e grave ritardo il 27 maggio 2022 l'Area Vasta 2 ha presentato alla RSU e alle Organizzazioni Sindacali di AV 2 il piano ferie estivo del Personale del Comparto anno 2022. Un piano ferie richiesto dai delegati di RSU ed OO.SS già all'inizio dell'anno, perché per una grande Azienda Sanitaria dovrebbe programmare e gestire con largo anticipo le proprie risorse del personale. Invece, come al solito, dopo 5 mesi dall'ultimo incontro sindacale e a pochi giorni dall'inizio delle ferie programmate.


...

Il neo segretario territoriale della Uilcom di Fabriano Valerio Monti con il componente della segreteria territoriale, Enrico Cimarra, hanno incontrato il segretario generale della UIL Pierpaolo Bombardieri a margine del congresso regionale delle Marche della UIL.


...

Non è stato un semplice tributo alla memoria di un grave momento storico, il 70esimo anniversario dell’occupazione della miniera di zolfo di Cabernardi ma una giornata particolare densa di ricordi sulla resilienza di una comunità che, ieri, ha dovuto affrontare un futuro denso di trasformazioni come oggi la nostra società è chiamata a farlo con la transizione economica e le sue conseguenze sul piano sociale.



...

Il 05 maggio 2022 la FIOM di Ancona e la FIOM nazionale, hanno dato vita ad una giornata di approfondimento sul tema del lavoro con una iniziativa tenutasi a Fabriano, alla quale hanno partecipato per una importante discussione, Il Goverrno, la Regione, importantissime imprese del territorio chiamati dal sindacato dei metalmeccanici ( e delle metalmeccaniche ) della CGIL, per provare ad aprire una discussione su come, in un ragionamento più generale e di settore ( elettrodomestico ) si possa riuscire a capire come conciliare e mettere insieme le esigenze di tutti, nell’interesse del Lavoro e del Territorio.


...

Volgono al termine con la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive i servizi “ Scuole Sicure” disposti dal Questore di Ancona, dr. Cesare Capocasa, che hanno visto la Polizia di Stato- impegnata nel corso di tutto l’anno scolastico- negli Istituti Comprensivi Anconetani, di ogni ordine e grado, con iniziative di educazione alla legalità e di sicurezza.


30 maggio 2022


...

Folgaria ha dato il verdetto. E' ancora “targata” Ginnastica Fabriano la Campionessa Italiana Assoluta 2022, con il passaggio del testimone dal Capitano Milena Baldassarri, che vanta tre titoli assoluti, a Sofia Raffaeli, che si aggiudica il titolo con una prova maiuscola, come ormai da tempo ci ha abituato.



...

All'unanimità il giovane Valerio Monti è stato eletto Segretario Territoriale Uilcom Fabriano. Attuale RSU della Fedrigoni (Cartiere di Fabriano) prende il posto di Paolo Pierantoni, onorato Segretario Territoriale Uilcom Fabriano per 2 mandati (ed attuale Segretario Generale della Uilcom Umbria).



...

Venerdì convegno a Fabriano sul tema molto spinoso e di interesse di tanti agricoltori e imprenditori della riforma del Consorzio di Bonifica, promosso dal Presidente UNCI della provincia di Ancona Stefano Fraboni. A discuterne sono stati i Consiglieri Regionali di maggioranza Chiara Biondi e Giacomo Rossi, il Presidente UNCI Marche e vice presidente nazionale Unci Dott Antonio Bruni e l’ex direttore del Consorzio del Tenna Dott Francesco Gismondi.


...

Fra pochi giorni sarà approvato dal Senato il tanto citato e poco conosciuto “Disegno di Legge sulla Concorrenza e il Mercato”, una della “riforme” che l’Unione Europea ha preteso in cambio dei fondi e dei prestiti che finanzieranno il PNRR.




28 maggio 2022


...

Alternative di tracciato, tutela del paesaggio e viabilità: questi i temi principali dei tre incontri di approfondimento che si sono tenuti, nella giornata di mercoledì e giovedì, presso la Biblioteca Multimediale R. Sassi a Fabriano. Dopo un incontro tecnico con i rappresentanti della Regione, Provincia e Comune svoltosi nella mattinata di mercoledì, il Dibattito Pubblico è proseguito nel pomeriggio con il primo incontro di approfondimento dedicato alle alternative di tracciato e all'analisi costi-benefici. Focus dell'incontro, l'analisi della proposta di variante di tracciato avanzata dal Comune di Serra S. Quirico, sulla quale RFI - Rete Ferroviaria Italiana ha espresso le proprie considerazioni, sottolineandone le criticità a livello principalmente idraulico.