IN EVIDENZA



13 giugno 2022


...

Graziano Sabbatini è stato confermato Presidente della Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino nell’ambito del XVI Congresso dell’Associazione che si è tenuto presso il Centro Direzionale in via Fioretti, e alla quale hanno preso parte 97 delegati. L’elezione è avvenuta di fronte al Presidente e al Segretario nazionali di Confartigianato Marco Granelli e Vincenzo Mamoli.


...

Le massime cariche istituzionali regionali, le autorità politiche e militari, numerosi sindaci e amministratori locali, funzionari, dirigenti e dipendenti di Confartigianato Ancona – Pesaro Urbino, hanno gremito l’Auditorium “Valdimiro Belvederesi” del Centro Direzionale, per l’Assemblea pubblica del XVI Congresso che ha visto la riconferma del Presidente Graziano Sabbatini.


11 giugno 2022









10 giugno 2022




...

Un nuovo tangibile sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie: è stata inaugurata presso il Reparto di Oncologia dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano la nuova “Cucina Stosa” che, insieme a due TOOA per produrre gelato, un bollitore per tea e tisane ed una Orziera, hanno lo scopo di rendere il luogo della cura più accogliente per tutti i pazienti e per gli operatori sanitari che vivono giornate di cure e di supporto ai malati presso il Reparto guidato dalla dottoressa Rosa Rita Silva.


9 giugno 2022


...

Taglio del nastro per la Fondazione Carifac che nei giorni scorsi ha ospitato a Fabriano, presso la sede dell’Ente, la seduta della Consulta delle Fondazioni Marchigiane coordinata dal Presidente Dennis Luigi Censi.


...

“Spiace rilevare come, ancora una volta, il Ministro Orlando in visita nei nostri territori, ignori o finga di ignorare le concrete proposte inoltrate da Confindustria per aumentare i salari e, al tempo stesso, migliorare la competitività delle nostre imprese attraverso il taglio del cuneo fiscale per 16 miliardi da destinare per 2/3 ai lavoratori” cosi Pierluigi Bocchini, presidente di Confindustria Ancona interviene a seguito della visita del ministro Orlando a Fabriano e Jesi.


8 giugno 2022

...

Parola d’ordine: prevenzione. Sarà dedicata all’Aterosclerosi la giornata dell’11 giugno nelle Marche. A Fano (PU), Fabriano (AN), Civitanova Marche (MC), Fermo e Ascoli Piceno si svolgerà “Carotidi in Piazza”: a partire dalle ore 9 sarà possibile effettuare uno screening con EcoColor-Doppler delle carotidi grazie all’organizzazione di Asur e Marche Nord.



...

Dopo due anni di stop forzato, torna la pedalata enogastronomica alla scoperta delle frazioni fabrianesi e dei prodotti tipici locali. Una giornata all’insegna della convivialità e dello sport, una giornata per pedalare con calma, per assaggiare con gusto e per ammirare in compagnia.



...

La stagione del calcio giovanile sassoferratese si chiude, dopo nove mesi di intensa attività, con un evento che racchiude confronti agonistici tra giovanissimi atleti di varie realtà sportive, appuntamenti conviviali e un torneo triangolare in memoria del compianto Primo Pellicciari, scomparso nel 2005, che tanto impegno ha profuso per dare vitalità e lustro al calcio locale. Il tutto in un clima festoso nel quale, al di là della competizione, l’aspetto ludico e il desiderio di divertirsi tra coetanei assume un connotato rilevante.


7 giugno 2022

...

Nel fine settimana i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato controlli nelle principali vie di accesso alla città e in centro, con più pattuglie e militari sia in borghese che in divisa. Controllati 60 veicoli.


...

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali on. Andrea Orlando sarà in provincia di Ancona nella giornata di Mercoledì 8 Giugno per sostenere la candidatura di Daniela Ghergo a Fabriano e di Lorenzo Fiordelmondo a Jesi. Il primo appuntamento è a Fabriano, dove a partire dalle ore 14:30 il Ministro interloquirà con le realtà economiche del territorio.





...

E’ il riconoscimento del Grand Tour delle Marche al territorio per aver raggiunto le 60.000 azioni virtuose di risparmio di CO2, contro il cambiamento climatico. Venti nuovi alveari nel fabrianese, in un vero e proprio “santuario” della biodiversità. Luca Bianchi, apicoltore-agricoltore trentenne è l’artefice ed il custode di questo patrimonio.


...

L’Associazione ATTIVAMENTE ALZHEIMER FABRIANO ODV partecipa al programma di attività della Fondazione Maratona Alzheimer dedicato alla cura:


6 giugno 2022


...

Grandissima partecipazione ieri sera all’incontro tra Daniela Ghergo, candidata sindaco di Coalizione Democratica ed Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico. Letta, che ha sottolineato l’esperienza politica comune della nascita dell’Ulivo vissuta con Daniela Ghergo.



4 giugno 2022

...

Negli ultimi giorni i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno ritirato otto patenti ad altrettanti automobilisti: cinque sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, tre sono stati sanzionati amministrativamente.