“Ho visto” nasce dopo un periodo di stop, momento in cui la delusione e la rabbia facevano da padrona nella mia vita artistica. “Ho visto” parla di una serie di eventi passati che mi hanno formato, indirizzato e portato ad essere l’uomo che sono ora. Parla dell’ambizione e della voglia di rivalsa, parte fondamentale della mia persona.
da Organizzatori
Mi chiamo Lorenzo Franchini, sono di Varese e sono l'autore del volume DOVE IL MONDO FINISCE che sarà presentato domani, giovedì 16 giugno a Fabriano, un incontro organizzato dal Fotoclub Arti Visive ospitato nella loro sede presso il complesso di Sant’Antonio Fuori le Mura (ore 21:00), in collaborazione con il Vespaclub Fabriano.
da Organizzatori
Promosso dall’Istituto internazionale di Studi Piceni “Bartolo da Sassoferrato”, con il patrocinio del Comune di Sassoferrato, si terrà Venerdì 17 giugno alle ore 17, presso la Sala Convegni del Palazzo degli Scalzi (Mam’s), l’incontro sul tema: “La miniera di zolfo di Cabernardi. Lavoro e lotte politico-sindacali, 50 anni dopo (1952-2022)”.
dal Comune di Sassoferrato
La CNA, appurato l'esito della tornata elettorale in città, si congratula con il neo eletto Sindaco di Fabriano Daniela Ghergo, risultata vincitrice già al primo turno, tramite le parole del Responsabile Sindacale di Fabriano e Area Montana Vasta Marco Silvi:
da CNA Fabriano
Marche e Umbria sugli scudi ai recenti Campionati italiani di ruzzola, a coppie e individuali, organizzati dalla FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, con il supporto e la collaborazione di alcune Asd del territorio e delle Amministrazioni locali che hanno ospitato le gare.
L'AEC (Association Europeenne Cheminots) considera le Stazioni Ferroviarie non solo come punti di transito ma soprattutto come porte d'ingresso a dei territori meravigliosi ricchi di storia, turismo, parchi, ambienti naturali suggestivi e siti archeologici. In Tale contesto congiuntamente all'UTP di Milano (Utenti Trasporto Pubblico), e all'ANFG (ferrovieri del genio) ha selezionato 100 stazioni in tutta Italia ad alta valenza, storica turistica, ambientale e archeologica.
da AEC Italia
Le massime cariche istituzionali regionali, le autorità politiche e militari, numerosi sindaci e amministratori locali, funzionari, dirigenti e dipendenti di Confartigianato Ancona – Pesaro Urbino, hanno gremito l’Auditorium “Valdimiro Belvederesi” del Centro Direzionale, per l’Assemblea pubblica del XVI Congresso che ha visto la riconferma del Presidente Graziano Sabbatini.
da Confartigianato AN-PU
Graziano Sabbatini è stato confermato Presidente della Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino nell’ambito del XVI Congresso dell’Associazione che si è tenuto presso il Centro Direzionale in via Fioretti, e alla quale hanno preso parte 97 delegati. L’elezione è avvenuta di fronte al Presidente e al Segretario nazionali di Confartigianato Marco Granelli e Vincenzo Mamoli.
da Confartigianato AN-PU
Un nuovo tangibile sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie: è stata inaugurata presso il Reparto di Oncologia dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano la nuova “Cucina Stosa” che, insieme a due TOOA per produrre gelato, un bollitore per tea e tisane ed una Orziera, hanno lo scopo di rendere il luogo della cura più accogliente per tutti i pazienti e per gli operatori sanitari che vivono giornate di cure e di supporto ai malati presso il Reparto guidato dalla dottoressa Rosa Rita Silva.