IN EVIDENZA



18 giugno 2022



...

C’è chi si ricorda addirittura del senatore Giambattista Miliani che il venerdì sera saliva in calesse fino a Rucce per poi ridiscendere alla grotta di Montecucco: il passaggio del sor Titta in paese era molto atteso dai bambini, perché regalava a tutti dolci e caramelle.


17 giugno 2022

...

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 13.45 circa di giovedì in località Paterno nel Comune di Fabriano per un incidente stradale tra due auto che per cause da accertare si sono scontrate frontalmente.




...

La CNA di Fabriano, particolarmente attenta alla valorizzazione del territorio dell'area montana, in special modo circa iniziative orientate al turismo sostenibile, promuove l'evento ‘Tramonto al Monte Strega’, organizzata per il prossimo 25 giugno dal gruppo We Are Bike di Sassoferrato, in collaborazione con l'associazione di categoria.



16 giugno 2022

...

“Ho visto” nasce dopo un periodo di stop, momento in cui la delusione e la rabbia facevano da padrona nella mia vita artistica. “Ho visto” parla di una serie di eventi passati che mi hanno formato, indirizzato e portato ad essere l’uomo che sono ora. Parla dell’ambizione e della voglia di rivalsa, parte fondamentale della mia persona.



...

Mi chiamo Lorenzo Franchini, sono di Varese e sono l'autore del volume DOVE IL MONDO FINISCE che sarà presentato domani, giovedì 16 giugno a Fabriano, un incontro organizzato dal Fotoclub Arti Visive ospitato nella loro sede presso il complesso di Sant’Antonio Fuori le Mura (ore 21:00), in collaborazione con il Vespaclub Fabriano.



15 giugno 2022

...

La città di Fabriano ha un nuovo sindaco, Daniela Ghergo, sostenuta da Progetto Fabriano, Partito Democratico, Rinasci Fabriano e Fabriano Civica. Niente ballottaggio per la città con la neo eletta che ha ottenuto il 50,51%, pari a 6.754 voti.


...

Daniela Ghergo, alle ore 19.30 di martedì, è stata ufficialmente proclamata Sindaco di Fabriano. La proclamazione è avvenuta nella stanza del Sindaco, nel palazzo comunale, a cura della Presidente della Commissione elettorale dott.ssa Fernanda Antonia Pasca.






...

Promosso dall’Istituto internazionale di Studi Piceni “Bartolo da Sassoferrato”, con il patrocinio del Comune di Sassoferrato, si terrà Venerdì 17 giugno alle ore 17, presso la Sala Convegni del Palazzo degli Scalzi (Mam’s), l’incontro sul tema: “La miniera di zolfo di Cabernardi. Lavoro e lotte politico-sindacali, 50 anni dopo (1952-2022)”.



14 giugno 2022





...

Ultimo weekend dedicato alla palla ovale quello appena trascorso per il Fabriano Rugby. Sabato 11 giugno i ragazzi delle Under 15 e 17 hanno partecipato alla tappa jesina del torneo di Rugby Seven sfidando Jesi, Ascoli, Pesaro e San Benedetto.


...

L'AEC (Association Europeenne Cheminots) considera le Stazioni Ferroviarie non solo come punti di transito ma soprattutto come porte d'ingresso a dei territori meravigliosi ricchi di storia, turismo, parchi, ambienti naturali suggestivi e siti archeologici. In Tale contesto congiuntamente all'UTP di Milano (Utenti Trasporto Pubblico), e all'ANFG (ferrovieri del genio) ha selezionato 100 stazioni in tutta Italia ad alta valenza, storica turistica, ambientale e archeologica.



13 giugno 2022


...

Graziano Sabbatini è stato confermato Presidente della Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino nell’ambito del XVI Congresso dell’Associazione che si è tenuto presso il Centro Direzionale in via Fioretti, e alla quale hanno preso parte 97 delegati. L’elezione è avvenuta di fronte al Presidente e al Segretario nazionali di Confartigianato Marco Granelli e Vincenzo Mamoli.


...

Le massime cariche istituzionali regionali, le autorità politiche e militari, numerosi sindaci e amministratori locali, funzionari, dirigenti e dipendenti di Confartigianato Ancona – Pesaro Urbino, hanno gremito l’Auditorium “Valdimiro Belvederesi” del Centro Direzionale, per l’Assemblea pubblica del XVI Congresso che ha visto la riconferma del Presidente Graziano Sabbatini.


11 giugno 2022