statistiche sito

IN EVIDENZA

Ambito 10, ecco il Registro per assistenti familiari

L’assistenza agli anziani e alle persone fragili è un tassello fondamentale di una società solidale, e sono sempre più le figure professionali che si specializzano in questi compiti: OSS e assistenti familiari sono per molte famiglie un’esigenza imprescindibile per ricevere l’aiuto necessario a gestire le esigenze dei propri cari.

12 luglio 2022


...

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano, nel fine settimana, hanno effettuato, come sempre, una serie di controlli per le vie della città e nelle frazioni. Impegnati, per ogni turno, 8 militari, di cui tre pattuglie in divisa e una in borghese.




...

Sabato 16 Luglio 2022, al Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, si inaugura il Premio Biennale Internazionale “Marche d'Acqua” Fabriano Watercolour 2022 con la proclamazione dei vincitori della competizione artistica istituita nel 2010 dalla Città di Fabriano, Città Creativa UNESCO, per la valorizzazione della carta artigianale e il suo utilizzo nelle pratiche artistiche.


11 luglio 2022





...

Le farmacie e le parafarmacie online sono ad oggi molto diffuse. A dire il vero quello che ha portato alla loro comparsa nel commercio italiano è stato un percorso molto lungo.


...

All'interno di qualsiasi nucleo familiare, il risparmio rappresenta un elemento chiave, specialmente a seguito dei recenti rincari causati non solo dalla pandemia, ma anche dallo scoppio del conflitto tra Ucraina e Russia, poiché ha portato all'inevitabile incremento dei costi delle materie prime.


9 luglio 2022

...

Si avvicina l’appuntamento con il Premio "Castello di Argignano – Riconocimento al personaggio”, la cerimonia di consegna in programmna il 23 luglio alle ore 19,30 nel padiglione del Circolo Fenalc di Argignano, grazie al quale con il patrocinio del Comune di Fabriano, del Circolo della Stampa Marche Press, del Rotary Club di Fabriano nell’ambito della Festa della Felicità 2022 (22 al 24 luglio) si terrà la 12° Edizione del Premio “Castello di Argignano - Riconoscimento al personaggio”.




...

“In provincia di Ancona ci sono 150 alloggi di edilizia residenziale pubblica, sfitti e recuperabili in tempi rapidi, per poter garantire un ‘tetto’ al numero crescente di famiglie, anziani e fasce fragili della popolazione che non riescono più a pagare l’affitto a causa di una crisi economica che morde sempre di più. Per questo come Lega, abbiamo presentato una mozione in Consiglio regionale il cui obiettivo è quello di aumentare le disponibilità di alloggi recuperando il patrimonio edilizio inutilizzato”.




8 luglio 2022








...

La Halley Thunder Matelica comunica con grande piacere di aver raggiunto l’accordo con la nuova giocatrice Andrea Iob per il prossimo campionato 2022/23 di serie A2 femminile di basket.


7 luglio 2022


...

“5 milioni di euro per la progettazione, 20 per la realizzazione del primo tratto, richiesti ulteriori 175 da inserire nel prossimo contratto di programma Ministero-ANAS. Sono i fatti concreti avviati dall’assessorato alle Infrastrutture per sbloccare un tratto significativo della Pedemontana delle Marche a cavallo delle province di Pesaro Urbino e Ancona, opera fondamentale per il rilancio dei territori interni a nord delle Marche, che in 23 anni ha prodotto solo piloni che spuntano in mezzo ai campi coltivati e strade che finiscono nel nulla”.



...

Fabriano Città Creativa Unesco nella categoria Artigianato e Arti e Tradizioni popolari è stata tra le Città protagoniste degli Stati Generali della Bellezza, la manifestazione promossa da Ali-Autonomie locali italiane che si svolge a San Gimignano il 5 e 6 luglio, per approfondire tra Sindaci e Assessori le politiche di promozione culturale e turistica come motore per la crescita dei territori.


...

La RSU di Fabriano e Rocchetta della cartiera di Fabriano del gruppo Fedrigoni si è riunita il 4 luglio per affrontare alcune tematiche relative ad alcuni processi in corso nell'azienda. La RSU vuole evidenziare che il percorso di separazione, dell'area ufficio, intrapreso dall'azienda all'interno del gruppo, che prevede la costituzione di una nuova società, il sindacato non lo ha mai condiviso e, nonostante questo, il sindacato ha in ogni sede ribadito la propria disponibilità ad avviare un percorso di confronto serio e costruttivo che però in questa fase non trova risposte concrete da parte dell'azienda.





6 luglio 2022

...

Gli Agenti della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Fabriano hanno accompagnato in carcere un giovane italiano, di circa 30 anni, già sottoposto a detenzione domiciliare presso una comunità della zona, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona ha emesso una nuova sentenza di cumulo, per una serie di innumerevoli reati commessi nell’arco temporale di cinque anni, condannandolo a scontare la pena di 9 anni e mesi 9 di reclusione.