Colto, raffinato, cosmopolita: lo stile di “Musica Praecentio” da sempre viene proposto nelle architetture più interessanti della Regione Marche, veri “universi paralleli” che rinnovano l’occasione d’ascolto di un repertorio antico con opere di ultima generazione, un mirabile ritmo compositivo che sarà protagonista dell’evento previsto domenica 17 luglio 2022 alle ore 10,00 presso la Chiesa dei SS. Quirico e Giulitta.
da Organizzatori
Due protesi totali di ginocchio “su misura” (“custom made”) a pazienti di 60 e 70 anni affetti da artrosi degenerativa sono state impiantate nei giorni scorsi dall’equipe ortopedica dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano diretta dal Dr. Daniele Aucone. Gli interventi rappresentano la prima esperienza del genere in una struttura ospedaliera pubblica nelle Marche, la seconda in Italia (dopo l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna). La chirurgia “personalizzata” arriva così ad arricchire l’Ospedale di Fabriano e la sua offerta nella chirurgia protesica articolare.
A seguito della denuncia da parte di un giovane straniero residente a Fabriano, che aveva subito il prelievo fraudolento di qualche centinaia di euro attraverso l’utilizzo della sua carta prepagata, gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria di Fabriano hanno avviato immediate indagini per identificare l’autore del fatto.
UNIFOL, con sede a Istanbul, è importante realtà tecnologica che ha sviluppato film in PVC innovativi, resistenti e di lunga durata per applicazioni 3D su grandi superfici. L'acquisizione rientra nella strategia del Gruppo Fedrigoni di continuare a diversificare la propria gamma di prodotti in settori adiacenti, espandere la presenza mondiale e rafforzare la posizione di leadership globale nel settore degli autoadesivi
Elica S.p.A, (“Elica” o la “Società”) rende noto che in data 7 luglio 2022 si è conclusa la prima parte del programma di Buyback di azioni ordinarie Elica, comunicata al mercato in data 16 marzo 2022 e avviato in data 21 marzo 2022, in esecuzione della delibera dell’Assemblea degli azionisti del 29 aprile 2021.
A partire da martedì 12 luglio riapre l’ufficio turistico e centro IAT regionale. Nel pieno centro della città, al Palazzo del Podestà al n.38 di Piazza del Comune sarà possibile a tutti i turisti, cittadini utenti, imprese commerciali e strutture ricettive far riferimento a questo importante servizio che riprende secondo il seguente orario: dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 18.
Si è tenuto ieri mattina presso l'Oratorio della Carità di Fabriano un importante convegno organizzato dalla CNA per discutere dello sviluppo infrastrutturale delle aree interne. Presenti l'Assessore regionale alle infrastrutture Francesco Baldelli, il Sindaco di Fabriano Daniela Ghergo, il Sindaco di Sassoferrato Maurizio Greci, mentre in rappresentanza della provincia era presente l'ex Sindaco di Ostra Andrea Storoni.
da CNA Fabriano
È stata inaugurata lunedì 11 luglio, la nuova sede di CNA nel comune di Sassoferrato. Alla presenza dell'Assessore Regionale Francesco Baldelli, del sindaco di Sassoferrato Maurizio Greci e dei vertici provinciali e territoriali di CNA, è stata ufficialmente aperto l'ufficio CNA distaccato a Sassoferrato, in via Cesare Battisti 5.
Sabato 16 Luglio 2022, al Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, si inaugura il Premio Biennale Internazionale “Marche d'Acqua” Fabriano Watercolour 2022 con la proclamazione dei vincitori della competizione artistica istituita nel 2010 dalla Città di Fabriano, Città Creativa UNESCO, per la valorizzazione della carta artigianale e il suo utilizzo nelle pratiche artistiche.
da Organizzatori
All'interno di qualsiasi nucleo familiare, il risparmio rappresenta un elemento chiave, specialmente a seguito dei recenti rincari causati non solo dalla pandemia, ma anche dallo scoppio del conflitto tra Ucraina e Russia, poiché ha portato all'inevitabile incremento dei costi delle materie prime.
di Redazione