statistiche sito

17 luglio 2022

16 luglio 2022





...

Il Comune di Genga, noto per la sua dimensione sacra che caratterizza il comprensorio, grazie agli itinerari di chiese ed eremi suggestivi presenti nel territorio, organizza per il prossimo fine settimana una giornata di studio e di confronto su uno dei temi religiosi più attuali e discussi: l’articolo 21 della Costituzione Italiana riferito al diritto di manifestare il proprio credo religioso.



15 luglio 2022

...

Al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica del drammatico incidente che si è verificato poco dopo le 2 della notte appena trascorsa lungo la strada che collega Fabriano alle frazioni di Argignano e San Michele. A perdere la vita il 31enne Gianmarco Michelangeli.








14 luglio 2022






...

Colto, raffinato, cosmopolita: lo stile di “Musica Praecentio” da sempre viene proposto nelle architetture più interessanti della Regione Marche, veri “universi paralleli” che rinnovano l’occasione d’ascolto di un repertorio antico con opere di ultima generazione, un mirabile ritmo compositivo che sarà protagonista dell’evento previsto domenica 17 luglio 2022 alle ore 10,00 presso la Chiesa dei SS. Quirico e Giulitta.


13 luglio 2022


...

Due protesi totali di ginocchio “su misura” (“custom made”) a pazienti di 60 e 70 anni affetti da artrosi degenerativa sono state impiantate nei giorni scorsi dall’equipe ortopedica dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano diretta dal Dr. Daniele Aucone. Gli interventi rappresentano la prima esperienza del genere in una struttura ospedaliera pubblica nelle Marche, la seconda in Italia (dopo l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna). La chirurgia “personalizzata” arriva così ad arricchire l’Ospedale di Fabriano e la sua offerta nella chirurgia protesica articolare.


...

A seguito della denuncia da parte di un giovane straniero residente a Fabriano, che aveva subito il prelievo fraudolento di qualche centinaia di euro attraverso l’utilizzo della sua carta prepagata, gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria di Fabriano hanno avviato immediate indagini per identificare l’autore del fatto.




...

UNIFOL, con sede a Istanbul, è importante realtà tecnologica che ha sviluppato film in PVC innovativi, resistenti e di lunga durata per applicazioni 3D su grandi superfici. L'acquisizione rientra nella strategia del Gruppo Fedrigoni di continuare a diversificare la propria gamma di prodotti in settori adiacenti, espandere la presenza mondiale e rafforzare la posizione di leadership globale nel settore degli autoadesivi



...

A partire da martedì 12 luglio riapre l’ufficio turistico e centro IAT regionale. Nel pieno centro della città, al Palazzo del Podestà al n.38 di Piazza del Comune sarà possibile a tutti i turisti, cittadini utenti, imprese commerciali e strutture ricettive far riferimento a questo importante servizio che riprende secondo il seguente orario: dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 18.


...

Si è tenuto ieri mattina presso l'Oratorio della Carità di Fabriano un importante convegno organizzato dalla CNA per discutere dello sviluppo infrastrutturale delle aree interne. Presenti l'Assessore regionale alle infrastrutture Francesco Baldelli, il Sindaco di Fabriano Daniela Ghergo, il Sindaco di Sassoferrato Maurizio Greci, mentre in rappresentanza della provincia era presente l'ex Sindaco di Ostra Andrea Storoni.



...

La Halley Thunder Matelica è lieta di annunciare il terzo “volto nuovo” che entra a far parte della squadra in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile di basket: si tratta dell’ala Martina Grassia, classe 2001, 181 centimetri di altezza.



12 luglio 2022


...

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano, nel fine settimana, hanno effettuato, come sempre, una serie di controlli per le vie della città e nelle frazioni. Impegnati, per ogni turno, 8 militari, di cui tre pattuglie in divisa e una in borghese.




...

Sabato 16 Luglio 2022, al Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, si inaugura il Premio Biennale Internazionale “Marche d'Acqua” Fabriano Watercolour 2022 con la proclamazione dei vincitori della competizione artistica istituita nel 2010 dalla Città di Fabriano, Città Creativa UNESCO, per la valorizzazione della carta artigianale e il suo utilizzo nelle pratiche artistiche.