IN EVIDENZA



2 agosto 2022

...

Sono ben 16 i Comuni marchigiani che, avendo fatto misurare il proprio livello di ciclabilità, hanno anche ricevuto utili indicazioni per migliorare la sicurezza stradale e la vivibilità complessiva dei rispettivi territori. Si tratta di Ancona, Pesaro, Altidona, Civitanova M., Corinaldo, Cupra M, Fano, Grottammare, Jesi, Mondolfo, Porto Recanati, Porto S. Elpidio, Porto S. Giorgio, Sassoferrato, San Benedetto del T. e Urbania.



...

“Dalla Regione un’occasione importante per riqualificare le strutture sportive di Fabriano. Ci preoccupa il disinteresse dell’amministrazione Ghergo verso lo sport considerata l’assenza di investimenti previsti nel piano delle opere. La giunta fabrianese non si lasci sfuggire questa grande occasione visto che ci sono molti impianti che necessitano di investimenti soprattutto nelle periferie. Lo sport è un’occasione di inclusione, di socialità e di integrazione”.


...

Anche in provincia di Ancona Poste Italiane punta sulla sostenibilità e aumenta il numero dei mezzi in grado di conciliare l’efficienza nel servizio di recapito con le politiche green.


1 agosto 2022



...

“Musica Praecentio” continua a festeggiare la sua trentesima edizione con l’evento di domenica 7 agosto 2022, ore 10,30 presso la Chiesa di S. Lorenzo martire in Mergo (AN), congiuntamente alla festa patronale del Santo.


30 luglio 2022






...

Ll'Assessorato alla Bellezza, Cultura e Unesco è lieto di presentare la rassegna "CINEMA IN GIARDINO", 8 appuntamenti con grandi pellicole cinematografiche proiettate nella suggestiva location dei Giardini del Poio. Due proiezioni per ogni data, il primo spettacolo alle 20:45 e il secondo alle 22:45 con INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti. Tra commedia, azione, avventura e animazione il mix di generi è adatto per tutti, giovani e famiglie, che nelle calde serate estive potranno ritrovarsi presso i Giardini del Poio per vivere all'aperto le emozioni che solo i film sanno regalare.


...

Con il recente decreto n. 934 del 25/07/2022 la Giunta Regionale, presieduta da Francesco Acquaroli, dà concreta attuazione a quanto previsto con legge regionale n. 29 del 22/01/2021 per la riqualificazione e valorizzazione dei borghi e dei centri storici marchigiani.





...

Il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, riunitosi oggi a Fabriano, ha approvato i risultati consolidati del primo semestre 2022 redatti secondo i principi contabili internazionali IFRS. “I risultati del primo semestre dimostrano quanto sia importante avere una squadra concentrata e reattiva. In un momento così dinamico, tutte le persone di Elica, in tutto il mondo, hanno dimostrato cosa significhi lavorare insieme e con passione”. Ha dichiarato Francesco Casoli, Presidente di Elica.


29 luglio 2022


...

A tavola con gli antichi Romani? Declamare poesie in ottava rima appenninica? Un fine settimana nelle Alte Marche non è mai banale e scontato. I territori appenninici posti a cavallo tra le province di Ancona e Pesaro riescono sempre a sorprendere con proposte alternative rispetto alle mète massificate.


...

Si è svolta nella giornata di mercoledì 27 luglio a Fabriano la consegna, da parte del commissario Marche Nord Italo D'Angelo, della Gran Croce pro piis meritis melitensi a S.E. il Vescovo di Fabriano-Matelica mons. Francesco Massara.


...

Partito con spirito e slancio solidale, questo progetto di musica al servizio delle comunità del cratere sismico dell’Italia Centrale viaggia ininterrottamente dall’estate 2017. Una operazione culturale di prossimità che va però ben oltre la solidarietà. Una visione innovativa che genera lavoro tra gli addetti dello spettacolo dal vivo basandosi su valori di condivisione, spirito di comunità, competenza, fiducia nei giovani.


28 luglio 2022




...

Da oggi 8 treni al giorno dotati di carrozza-bici aggiuntiva, ognuna con 64 stalli, in circolazione tra Ancona e Fabriano e tra Ancona e San Benedetto




27 luglio 2022





...

Fra i primi atti dell'Amministrazione di Daniela Ghergo ci sono stati due appalti per lo IAT e per il personale della pinacoteca: appalti fatti in velocità per garantire il funzionamento dei servizi per la stagione turistica che ci auguriamo ricca di presenze. Bene ma non troppo.


...

“Dalla Regione Marche un'occasione per restituire ai fabrianesi alcuni dei servizi erogati dalla sede distaccata del tribunale. L'amministrazione Ghergo aderisca all’avviso pubblico per manifestazione di interesse all’apertura di uffici di prossimità emanato dalla Regione. Una grande opportunità per semplificare l'accesso ai servizi giudiziari per cittadini, imprese ed avvocati”.


26 luglio 2022