Attesissima quanto partecipata la tappa ufficiale del Concorso di bellezza nazionale e "il Bello e La Bella Baby star", svoltasi all'Agriturismo il Gelso di Fabriano. Evento atteso in città che anche quest'anno ha avuto decine di iscrizioni, tra le ragazze da 14 a 24 anni che si sono messe in gioco nell'ambito della moda, e tutti i bambini e bambine di anni 3-13 vero trampolino di lancio per chi vuole, come detto, entrare nel mondo della moda e dello spettacolo.
da Organizzatori
L’Assessorato alla Bellezza, Cultura e Unesco promuove, con la direzione artistica di Fabriano Pro Musica , 5 appuntamenti nei quali la musica riconquista il centro storico di Fabriano e sotto le stelle di Piazza del Comune si potranno vivere serate con musica contemporanea, tradizionale e danza.
Presso la sede SPI CGIL di Serra San Quirico, i rappresentanti delle confederazioni territoriali CGIL CISL UIL e delle rispettive categorie dei Pensionati SPI, FNP e UILP allertati dalla notizia che l’attuale Amministrazione regionale voleva pesantemente tagliare le risorse destinate ai Gal per i prossimi 5 anni 2023-2027, hanno incontrato il Presidente del Gal Colli Esini San Vicino, Riccardo Maderloni, per avere riscontro della notizia.
La risposta c'è stata, nonostante la concomitanza con altri eventi in città e nel territorio. Entusiasmo, partecipazione, esaltazione del senso civico con l'Amministrazione (presenti il vice sindaco Comodi, gli assessori Giombi, Nataloni, Spuri, Spreca ndr) che ha plaudito e premiato la prima di una serie di iniziative dalla nobile causa esaltata, come detto, dalla compartecipazione dei cittadini.
Il Comitato provinciale ANPI di Ancona e la Sezione Anpi di Serra San Quirico esprimono ferma condanna per quanto accaduto il 28 luglio a Serra San Quirico durante la seduta del Consiglio comunale e stigmatizzano la gravità di quanto affermato dal Sindaco dichiaratosi “fascista”.
"Questa è un'amministrazione fascista. A verbale decido io cosa mettere". Queste le frasi che hanno sollevato polemiche a seguito di una seduta del consiglio comunale del 28 luglio scorso. A pronunciare la frase incriminata il sindaco Tommaso Borri, di una lista civica di centro-destra.
“Come esempio dell’importanza del Campo Azzurro teniamo sempre ben conto del rapporto con la scuola – ci risponde il presidente Agelelli – con gli incontri finalizzati, da un lato, a stimolare discussioni e riflessioni da parte degli studenti su intenzioni ed aspettative future e, dall’altro, a cercare di fornire loro tutta una serie di informazioni ritenute in qualche modo utili per le scelte future che gli studenti saranno chiamati a breve a prendere.
Prende forma e voce la collaborazione che vede insieme Loquis, l’app gratuita dedicata al turismo che racconta luoghi ed eccellenze, e la “Via Maestra”, il progetto di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino che valorizza i maestri e i prodotti dell’artigianato artistico.
Come Comitato Possibile Fabriano “Gemma Perchi”, presso il quale è tesserata la Consigliera nel Comune di Serra San Quirico (AN) Debora Pelacchia, che riporta in questa lettera pubblica quanto accaduto nel corso del Consiglio Comunale della città il 28 luglio, esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla Consigliera che ha voluto denunciare un fatto gravissimo.