Una vacanza in moto si è trasformata in tragedia per una coppia marchigiana in Francia. A causa dello scontro con un furgone ha perso la vita la 62enne Patrizia Giampieretti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sono 1.359 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 4 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
A distanza di tre anni dalla Annual Conference 2019, Fabriano torna a ricoprire un ruolo strategico nel Network UCCN .
www.comune.fabriano.an.it
Visitare le Grotte di Frasassi raggiungendo con Trenitalia, in modo sostenibile, uno dei percorsi sotterranei più affascinanti e grandiosi al mondo ubicato nel cuore verde delle Marche. Questo l’obiettivo del nuovo accordo siglato dal Consorzio Grotte di Frasassi e Trenitalia, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa quotidianamente del trasporto passeggeri sui treni, per la promozione integrata e sostenibile del territorio e che prevede uno speciale sconto di 3 euro sul biglietto d’ingresso alle Grotte di Frasassi, principale attrazione turistica della Regione, che conta ogni anno oltre 300mila visitatori.
da Organizzatori
Fine settimana impegnativo per i Carabinieri della Compagnia di Fabriano: tre pattuglie a notte, 6 militari in divisa e due in borghese per un servizio coordinato dal Capitano Marcucci che ha visto la sinergia di tutte le Stazioni che fanno riferimento alla città della carta da Fabriano, Sassoferrato sino a Cupramontana.
da Daniele Gattucci
Sono 348 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 2 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Con grande orgoglio, sono di nuovo a congratularmi con un campione sportivo "made in fabriano" che fa risplendere di oro, nel panorama internazionale, la nostra Città: Giorgio Farroni ai Mondiali di paraciclismo, a Baie-Comeau in Canada, conquista due titoli mondiali.
www.comune.fabriano.an.it
Sono 484 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche il giorno di Ferragosto e zero decessi.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Nel weekend di Ferragosto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona svolgeranno un servizio straordinario di controllo del territorio per garantire ai cittadini della provincia un “Ferragosto” all’insegna della sicurezza.
dal Comando dei Carabinieri
www.carabinieri.it
Sono 955 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
L’Assessorato alla Bellezza, Cultura e Unesco promuove, con la direzione artistica di Fabriano Pro Musica , 5 appuntamenti nei quali la musica riconquista il centro storico di Fabriano e sotto le stelle di Piazza del Comune si potranno vivere serate con musica contemporanea, tradizionale e danza.
www.comune.fabriano.an.it
Attesissima quanto partecipata la tappa ufficiale del Concorso di bellezza nazionale e "il Bello e La Bella Baby star", svoltasi all'Agriturismo il Gelso di Fabriano. Evento atteso in città che anche quest'anno ha avuto decine di iscrizioni, tra le ragazze da 14 a 24 anni che si sono messe in gioco nell'ambito della moda, e tutti i bambini e bambine di anni 3-13 vero trampolino di lancio per chi vuole, come detto, entrare nel mondo della moda e dello spettacolo.
da Organizzatori
Sono 993 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare l’inserimento in prima squadra dei seguenti atleti in quota under, tutti provenienti dal settore giovanile Janus Basket Academy.
da Janus Basket Fabriano
http://www.janusbasketfabriano.it
Sono 928 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 4 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
A partire da giovedì 11 agosto, riaprono le porte della sezione Civiltà della scrittura del Museo della Carta presso il suggestivo complesso del San Benedetto, in Piazza Fabi Altini.
www.comune.fabriano.an.it
Presso la sede SPI CGIL di Serra San Quirico, i rappresentanti delle confederazioni territoriali CGIL CISL UIL e delle rispettive categorie dei Pensionati SPI, FNP e UILP allertati dalla notizia che l’attuale Amministrazione regionale voleva pesantemente tagliare le risorse destinate ai Gal per i prossimi 5 anni 2023-2027, hanno incontrato il Presidente del Gal Colli Esini San Vicino, Riccardo Maderloni, per avere riscontro della notizia.
da CGIL CISL UIL SPI FNP UILP
Fabriano
Sono 1.514 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 4 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
La risposta c'è stata, nonostante la concomitanza con altri eventi in città e nel territorio. Entusiasmo, partecipazione, esaltazione del senso civico con l'Amministrazione (presenti il vice sindaco Comodi, gli assessori Giombi, Nataloni, Spuri, Spreca ndr) che ha plaudito e premiato la prima di una serie di iniziative dalla nobile causa esaltata, come detto, dalla compartecipazione dei cittadini.
da Daniele Gattucci
Sono 403 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Il Comitato provinciale ANPI di Ancona e la Sezione Anpi di Serra San Quirico esprimono ferma condanna per quanto accaduto il 28 luglio a Serra San Quirico durante la seduta del Consiglio comunale e stigmatizzano la gravità di quanto affermato dal Sindaco dichiaratosi “fascista”.
da Comitato provinciale ANPI di Ancona e Sezione
ANPI di Serra San Quirico
Sono 1.079 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 2 i decessi.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
"Questa è un'amministrazione fascista. A verbale decido io cosa mettere". Queste le frasi che hanno sollevato polemiche a seguito di una seduta del consiglio comunale del 28 luglio scorso. A pronunciare la frase incriminata il sindaco Tommaso Borri, di una lista civica di centro-destra.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
I Vigili del fuoco sono intervenuti nel primo pomeriggio di venerdì lungo la statale 76 nel Comune di Rosora per un incendio di sterpi che si è sviluppato nel campo adiacente alla Strada Statale della Val D’Esino.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it