statistiche sito

17 settembre 2022






...

Orti e vigne travolte dalle acque dei fiumi esondati, smottamenti, strade interrotte. È uno scenario apocalittico quello con cui si sono risvegliate le Marche questa mattina dopo la bomba d’acqua che ha colpito le province di Ancona, Pesaro Urbino e Macerata.






16 settembre 2022




...

Mercoledì 14 settembre giornata storica e indimenticabile per Fabriano: le ragazze della ginnastica ritmica ci regalano un sogno alla Armeec Arena di Sòfia (Bulgaria). Mai un’individualista italiana aveva vinto un oro mondiale, Sofia Raffaelli ne vince addirittura due: prima al cerchio e poi si ripete alla palla.


...

A Parma, al salone del Camper, insieme a Marco Barattini, per promuovere la nostra Area Camper Loc no Loc , in vista della imminente riapertura dopo il lavori di riqualificazione. 


...

Presentato presso l'Aula Magna Micozzi dell'Istituto Vivarelli, il convegno sottotitolato: Interconnessioni - sinodalità - sinfoniliatà in programma il 16-17-18 settembre: tre giorni di festa, studio, meraviglia. Alla conferenza stampa hanno preso parte Emilio Procaccini - Dirigente Scolastico IIS Morea Vivarelli; Alberta Manni - Curatrice dell'evento; Antonello Andreani - Editore del libro che verrà pubblicato in occasione della Mostra intitolata CALL FOR VISIONS e Marco Angelini - responsabile comunicazione Social IIS Morea Vivarelli.




...

Parte venerdì da Fabriano Next Appennino Lab il programma di attività di Fondazione Symbola in attuazione del Protocollo d’intesa tra il Commissario Straordinario Sisma 2016, il Coordinatore della struttura tecnica di missione Sisma 2009, il Dipartimento Casa Italia e le Fondazioni Symbola, Aristide Merloni, Magna Carta, gli Istituti Adriano Olivetti e Censis e le Associazioni Legambiente, Federtrek ed Uncem.


...

Sono temi dei quali crediamo che i candidati marchigiani alle elezioni del 25 settembre dovrebbero occuparsi. Non attraverso slogan vuoti e promesse tanto facili quanto irrealizzabili, ma con progettualità concrete, serie e competenti, a partire da quelle legate all'attuazione del PNRR che sulla prossimità delle cure e dell'assistenza socio sanitaria ha investito con decisione.




15 settembre 2022



14 settembre 2022

...

Care alunne, cari alunni, il primo giorno di scuola rappresenta sempre una data importante: carica di entusiasmo per chi inizia e di aspettative per chi riprende un percorso di studi già avviato. Troverete ad accogliervi gli insegnanti che vi accompagneranno nelle scoperte di ogni giorno, che saranno il vostro riferimento nei momenti di incertezza. Grazie a loro vi preparerete ad affrontare il futuro.


...

LiricoStruiamo alla sesta edizione, la perseveranza di un progetto di prossimità rivolto al cratere sisma centro Italia e all’entroterra marchigiano in particolare. Una visione innovativa del fare musica, che spazia tra la solidarietà di tour itineranti su camion d’estate e produzioni in piccoli teatri spesso al margine dell’offerta culturale.




...

Dal 29 al 2 ottobre si terrà a Fabriano la manifestazione "Oktober Fabriano Fest", evento nato da un'idea di Christian Magnoni, titolare del "The Tunning Pub", il quale è riuscito ad ottenere l'appoggio e la partecipazione attiva da parte di 10 titolari di altrettanti ristoranti fabrianesi che nella tre giorni dedicata alla kermesse tipica di Monaco di Baviera offriranno piatti tipici bavaresi da accompagnare ovviamente con tantissime tipologie di birra, alcune delle quali di produzione locale.


...

Il presidente ed il vice presidente dell’Avis Comunale, Sebastiano Paglialunga e Luciano Bano, nella sede di via Brodolini, hanno consegnato questa mattina allapresidente del Comitato della Croce Rossa della città, Alessia Gentili, un materassino a depressione classificato come presidio medico utilizzato nella immobilizzazione e stabilizzazione cervicale e spinale del paziente politraumatizzato nel soccorso extra ospedaliero.



13 settembre 2022





...

Il Fabriano Paper Pavilion apre di nuovo le porte ai cittadini sabato 24 e domenica 25 settembre. E il venerdì precedente dedica, a 200 anni dalla sua morte, una conferenza al grande Antonio Canova (1757–1822), scultore e pittore italiano che come Michelangelo, Raffaello e Beethoven ha apprezzato e utilizzato la carta di Fabriano. A testimonianza di questo forte legame, verranno esposti documenti inediti proprio durante le visite guidate del weekend, gratuite ma su prenotazione.