IN EVIDENZA




La Regione stila il rapporto sull'alluvione del 15 settembre: "Evento millenario"

La Protezione Civile Regionale ha pubblicato il rapporto di evento relativo alla alluvione che ha colpito le Marche tra il 15 e il 16 settembre. Sono descritti i fenomeni meteorologici avvenuti, che evidenziano l'eccezionalità delle caratteristiche di un evento atmosferico di tale portata, che ha una probabilità di accadimento una volta oltre 1000 anni.

21 settembre 2022



...

La Ristopro Janus Basket Fabriano e la Janus Basket Fabriano Academy sono lieti di annunciare l’ingresso nei propri quadri tecnici di Raul Cardenas, in qualità di Development and Personal Skills coach a supporto degli staff sia della prima squadra che delle squadre giovanili, prossime all’inizio della nuova stagione.


...

In queste ore di grande incertezza per le centinaia di imprese del territorio colpite dall'esondazione dei fiumi Misa e Nevola della scorsa settimana, è importante compiere i passi giusti in vista dei provvedimenti futuri legati ai rimborsi.


20 settembre 2022

...

I poliziotti del Commissariato di Fabriano hanno denunciato all’Autorità giudiziaria due cittadini italiani, un trentacinquenne ed un quarantenne, residenti da diverso tempo nel Comune di Fabriano, catturati subito dopo aver rubato alcune decine di sacchi di cemento da un cantiere impegnato nei lavori di realizzazione della fibra ottica in questa città.


...

Conferenza fiume in Regione per fare il punto sulla alluvione che ha colpito le Marche. Secondo l’Assessore Aguzzi l’evento "è stato di una potenza neanche ipotizzata finora per le Marche e le vasche sul Misa non avrebbero salvato Senigallia". Il Presidente Acquaroli anticipa le richieste al Governo: per la ricostruzione serviranno miliardi di euro. Semplificare la burocrazia per la ricostruzione e per gli interventi di prevenzione




...

“In questa drammatica situazione serve dare risposte rapide e certe alle famiglie e alle imprese messe in ginocchio dall’alluvione per evitare di perdere decine e decine di attività economiche e scongiurare il rischio di un generale impoverimento del tessuto sociale delle comunità delle valli del Misa e del Nevola.


...

Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino chiama a raccolta i suoi associati e le imprese per portare supporto agli imprenditori colpiti dalla devastante alluvione del 15 e 16 settembre e che hanno necessità di attrezzature per liberare dal fango magazzini e laboratori.



19 settembre 2022

...

A Sofia in Bulgaria una nuova pagina della storia della Ritmica Italiana è stata scritta. Da mercoledì 14 settembre in terra bulgara, le individualiste Team Italia l'Agente Scelto delle Fiamme Oro Sofia Raffaeli e l'Aviere dell'Aeronautica Militare Milena Baldassarri, accompagnate dalle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, hanno affrontato la pedana dell'Armeec Arena nei Trentanovesi Campionati del Mondo.





...

BPER Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi delle famiglie e delle imprese che hanno subito pesanti danni provocati dal maltempo, che ha colpito nelle ultime ore la regione Marche, in particolare i comuni di Cantiano, dove BPER è presente con una filiale, Senigallia, Ancona e Sassoferrato.



18 settembre 2022

...

“Considerato lo stato di emergenza proclamato a seguito degli eventi catastrofici verificatisi nel nostro comprensorio, ascoltato il parere dei vertici di tutte le istituzioni organizzatrici della Festa, a malincuore si è presa la decisione di annullare la Festa dello Sport.


17 settembre 2022

...

Sono stati travolti dall'esondazione del fiume mentre cercavano di mettere in salvo le proprie auto, mentre cercavano di uscire dai pianterreni o mentre si trovavano in auto. Sono morte così le dieci vittime, al momento accertate dalla Prefettura ma il numero sembra destinato drammaticamente ad aumentare, di questa tragica alluvione del 15 settembre 2022.











16 settembre 2022




...

Mercoledì 14 settembre giornata storica e indimenticabile per Fabriano: le ragazze della ginnastica ritmica ci regalano un sogno alla Armeec Arena di Sòfia (Bulgaria). Mai un’individualista italiana aveva vinto un oro mondiale, Sofia Raffaelli ne vince addirittura due: prima al cerchio e poi si ripete alla palla.


...

A Parma, al salone del Camper, insieme a Marco Barattini, per promuovere la nostra Area Camper Loc no Loc , in vista della imminente riapertura dopo il lavori di riqualificazione. 


...

Presentato presso l'Aula Magna Micozzi dell'Istituto Vivarelli, il convegno sottotitolato: Interconnessioni - sinodalità - sinfoniliatà in programma il 16-17-18 settembre: tre giorni di festa, studio, meraviglia. Alla conferenza stampa hanno preso parte Emilio Procaccini - Dirigente Scolastico IIS Morea Vivarelli; Alberta Manni - Curatrice dell'evento; Antonello Andreani - Editore del libro che verrà pubblicato in occasione della Mostra intitolata CALL FOR VISIONS e Marco Angelini - responsabile comunicazione Social IIS Morea Vivarelli.