statistiche sito

2 ottobre 2022

1 ottobre 2022


...

Il consigliere comunale Pino Pariano ha depositato un' interrogazione, indirizzata all'Assessore ai Lavori Pubblici, per segnalare la situazione di criticità in cui versano le strade cittadine e delle frazioni a causa delle numerose buche disseminate lungo il manto stradale.





...

La Croce Azzurra di Fabriano ha allestito in Piazza del Comune uno spazio informativo con uso del defibrillatore, collaborando anche altre Associazioni, come l’AVIS di Fabriano. Durante la mattinata del 29 settembre i cittadini sono stati informati sulle azioni che possono intraprendere per prendersi cura della propria salute attraverso il controllo dei fattori di rischio.


...

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’Oratorio della Carità un seminario informativo e di confronto che l’Amministrazione Comunale ha promosso per la presentazione di Next Appennino, il programma per il rilancio economico e sociale delle regioni del Centro Italia colpite dai terremoti del 2009 e del 2016, finanziato dal Fondo Complementare al PNRR per le Aree del sisma, con una dotazione complessiva di 1 miliardo e 780 milioni di euro.




30 settembre 2022


...

Giovedì 29 settembre, con determina del Dirigente ad Interim del Settore Governo del territorio, Dott. Cataldo Strippoli, il Comune di Fabriano ha proceduto ad affidare alla ditta Cipef di Gagliole (MC) i lavori per la rimozione del tetto in amianto dell’immobile sito in via Gentile da Fabriano.





...

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, per essere vicina alle imprese colpite dall’ alluvione del 15-16 settembre 2022, offre una assistenza gratuita per la compilazione delle domande risarcitorie, agli imprenditori che hanno i requisiti per accedere ai contributi previsti nell’ordinanza n. 922 del 17/09/2022 emanata dalla Protezione Civile, ma che hanno difficoltà a compilare le pratiche.


29 settembre 2022



...

Accolte nell’elegante sala ricevimenti dell’Hotel le Grotte in località Pontebovesecco, dal presidente del Rotary Club Altavallesina-GrotteFrasassi, Ugo Pesciarelli, le Associazioni di volontariato dei dieci comuni del territorio di competenza del Club sono state oggetto del conferimento di attestati di benemerenza per la preziosa opera svolta, per altro ancora oggi non certo interrotta, nel momento di più intenso dell’epidemia Covid.



...

Ebam, Ente Bilaterale Artigianato Marche, ha messo a disposizione delle oltre 700 imprese artigiane iscritte all’EBAM nelle quali lavorano circa 3.000 dipendenti dei comuni delle province di Ancona e Pesaro-Urbino coinvolti nell’alluvione del 15 e 16 settembre scorso un plafond pari a 500mila euro per agevolare la ripartenza delle stesse.


28 settembre 2022



27 settembre 2022



26 settembre 2022



24 settembre 2022


...

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno arrestato questa notte un trentenne nordafricano, regolare sul territorio italiano, poco dopo la mezzanotte. Il giovane era da pochissimi minuti arrivato nella città della carta con il treno regionale notturno che era partito in precedenza da Roma Termini.



...

Profondamente colpito dai drammatici eventi che la scorsa settimana hanno flagellato le popolazioni dell’anconetano e del pesarese, il Consiglio di amministrazione della BCC di Pergola e Corinaldo si è immediatamente riunito e, di concerto con la Direzione, ha già deliberato i primi, urgenti provvedimenti di sostegno.


...

Appello all’assessore regionale Aguzzi: a tanta sincerità può seguire solo un atto di onestà intellettuale politica, quello delle dimissioni immediate.





23 settembre 2022

...

Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha annunciato la richiesta di una commissione di inchiesta regionale per fare chiarezza sulla gestione dell'emergenza durante la tragica alluvione del 15 settembre. La commissione agirà in modo parallelo rispetto alle inchieste già avviate e portate avanti delle Procure di Ancona e Pesaro-Urbino che si concentrano, anche, su come è stata gestita l'emergenza.