statistiche sito

29 novembre 2022


...

Nell’ambito della celebrazione della ricorrenza “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, sono stati molti gli altri momenti che si sono svolti in città.


...

Kryzia Tavolini 11 anni di Matelica si aggiudica la fascia “La Bella D’Italia Baby” accedendo alla finale regionale. Si conquista la fascia “La Bella d’Italia” Nicole Montanari, 20 anni di Matelica. Seconda, “Ragazza Prima Pagina” Miss Cantina Valdimiro” Blanche Eliora Milene Yobo di 17 anni di Falconara Marittima. Terza, “Ragazza Moda Mare”, “Miss Cormagri” Julia Tevnovenko di 17 anni (ucraina) di Perugia.  



...

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano, nei controlli del fine settimana, hanno ritirato tre patenti ad altrettanti automobilisti. Nei primi due casi il tutto è avvenuto dopo incidente stradale, con soli danni ai mezzi. A Sassoferrato un 47enne del posto aveva un tasso alcolemico sopra quota 2.6 g/l.


...

Sabato 26 novembre a Sassoferrato (AN) si è svolta la settima assemblea dei Borghi più belli d’Italia nelle Marche, dove sono state presentate tutte le iniziative dell’associazione regionale ma anche nazionale: dalla promozione social ai podcast Lonely Planet, dalla guida cartacea al Monopoly, dalla Banca dati dei prodotti tipici alla partecipazione alle fiere turistiche più importanti al fianco della Regione!



...

Sabato 3 dicembre, a partire dalle 17.00 presso il Mercato Coperto di Fabriano (Piazza Garibaldi) la CNA Fabriano e Agroalimentare organizzano un tour di laboratori di abbinamento con il comparto vini/distillati/birra. “Spirito del Natale” consiste in sette laboratori di degustazione e abbinamento gratuiti condotti dai produttori del territorio, un tour di sapori e odori che permetteranno al visitatore di conoscere metodi di produzione, abbinamenti e tanto altro.


...

Per il Consigliere comunale Pino Pariano c’è qualcosa che non va negli interventi effettuati in questi giorni inerenti le nuove strisce pedonali.



28 novembre 2022


...

Un 25 novembre accanto alle donne vittime della tratta di esseri umani e della prostituzione schiavizzata. Ieri, nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo, ha fatto visita alla struttura di pronta accoglienza per donne vittima di tratta della Comunità Papa Giovanni XXIII (APG23) su invito di don Aldo Buonaiuto, responsabile della struttura, parroco della Parrocchia Collegiata San Nicolò di Fabriano e fondatore di InTerris.it.





27 novembre 2022


26 novembre 2022





...

Sono 30 i borghi marchigiani riconosciuti fra “I Borghi più Belli d’Italia” e sabato 26 novembre saranno tutti presenti con i loro sindaci e rappresentanti comunali, nel centro storico del castello di Sassoferrato. Arcevia, Cingoli, Corinaldo, Esanatoglia, Frontino, Gradara, Grottammare, Macerata Feltria, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Mondolfo, Monte Grimano Terme, Montecassiano, Montecosaro, Montefabbri, Montefiore dell’Aso, Montelupone, Moresco, Morro d'Alba, Offagna, Offida, Pergola, Petritoli, San Ginesio, Sarnano, Sassoferrato, Servigliano, Torre di Palme, Treia e Visso.




...

Sono le imprese coraggiose. Quelle che sono nate negli ultimi quattro anni ed hanno resistito a pandemia, crisi energetica, sanzioni alla Russia, guerra in Ucraina, inflazione. Sono le imprese innovative. Start up capaci di coniugare tradizione e Made in Italy con l’innovazione di processo e di prodotto, l’innovazione tecnologica, la ricerca, il marketing, la sostenibilità ambientale.


...

Circa 150 quintali di fieno sono stati consegnati venerdì mattina a due aziende agricole di Cantiano e di Fabriano che avevano subito danni nel corso della tragica alluvione dello scorso 15 settembre. È stato Consorzi Agrari d’Italia a raccogliere l’appello di Coldiretti rispetto alle esigenze di alcune aziende zootecniche che, con la furia delle acque che aveva aggredito i fienili, avevano perduto parte del fieno e dei mangimi indispensabili per nutrire nel corso dell'inverno gli animali allevati.


25 novembre 2022

...

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere contro le donne. La Regione Marche ha pubblicato l’ultimo rapporto sulla violenza di genere dal quale emerge che nel 2021, si sono rivolte ai centri antiviolenza delle Marche 663 utenti, 180 in più rispetto al dato relativo al 2020 (483), e 192 in più rispetto al 2019 quando i casi sono stati 471.



24 novembre 2022


23 novembre 2022


...

Iniziamo dalla fine: ogni 22 novembre, una pausa soltanto dovuta alla pandemia, la nostra Banda Musicale mette in onda lo “Svegliarino di Santa Cecilia”, ricorrenza durante la quale esegue sempre e solo un unico brano: Pelago, la marcia divenuta l’inno della città di Fabriano.




...

Sono le imprese coraggiose. Quelle che sono nate negli ultimi quattro anni ed hanno resistito a pandemia, crisi energetica, sanzioni alla Russia, guerra in Ucraina, inflazione. Sono le imprese innovative. Start up capaci di coniugare tradizione e Made in Italy con l’innovazione di processo e di prodotto, l’innovazione tecnologica, la ricerca, il marketing, la sostenibilità ambientale.



22 novembre 2022