statistiche sito

Basket: Halley Thunder vs Pall. Savona, la presentazione del match

2' di lettura 18/02/2022 - La Halley Thunder Matelica riceve sul proprio terreno di gioco l’Amatori Pallacanestro Savona per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro.

Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta: Matelica 68-57 a Battipaglia e Savona 74-52 a Firenze, quindi desiderose di riscatto per incrementare una classifica che vede le marchigiane a quota 10 punti (5 vinte e 10 perse), le liguri un po' più avanti a 14 (7 vinte e 7 perse).

All’andata fu Savona ad imporsi per 68-56, trascinata da una super serata di Beatrice Paleari che infilò 26 punti.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Dopo la trasferta di Battipaglia abbiamo intenzione di rialzare subito la testa. Contro Savona sarà un’occasione per misurare i progressi fatti in questa settimana di buoni allenamenti e testare la maturità del gruppo nell’affrontare un’avversaria solida e di carattere. Sarà determinante mantenere la lucidità per 40 minuti, soprattutto nella fase difensiva cercando anche di limitare il loro gioco in campo aperto».

Conosciamo la Pall. Savona. Formazione anch’essa neopromossa, è allenata da coach Roberto Dagliano, che dispone di una “rosa” giovane e con centimetri, in cui emergono per prestazioni medie le guardie Beatrice Paleari (13,4 punti con il 37% da tre) e Lucrezia Zanetti (12,4 punti), oltre alla bulgara Hristina Tyutyundzhieva sotto canestro (10,5 punti e 7,2 rimbalzi). In settimana Savona ha irrobustito l’organico con Sara Nezaj, ala ventunenne di 184 centimetri, che va a riempire il vuoto lasciato da Elena Poletti infortunata dalla terza giornata di campionato.

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 19 febbraio, alle ore 19 al palasport di Cerreto d’Esi. Arbitreranno l’incontro Francesca Di Pinto di Pesaro e Giorgia Carella di Brindisi. La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Thunder Basket Matelica-Fabriano.


da Thunder Basket
Matelica - Fabriano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2022 alle 15:52 sul giornale del 19 febbraio 2022 - 132 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMCg





logoEV