Patto locale per la lettura: Fabriano città che legge

1' di lettura 04/04/2022 - Sabato 9 aprile, alle ore 17.00 presso la Sala “Dalmazio Pilati” della Biblioteca Multimediale “R. Sassi” di Fabriano si terrà l'incontro pubblico per presentare e aderire al Patto locale per la lettura.

La Città di Fabriano, già riconosciuta dal Centro per il Libro e la Lettura “Città che legge 2020”, ha approvato con specifica delibera il Patto locale per la lettura, un documento per la promozione e il sostegno del libro, che rappresenta uno strumento per valorizzare la rete di relazioni e per creare una vera e propria sinergia tra tutti quelli che riconoscono la lettura come un valore da sostenere. L'incontro darà l'opportunità di sottoscrivere il documento a chi ha già aderito ufficialmente, sarà l'occasione per presentarlo a chi ancora non ne è a conoscenza e sarà n momento per raccogliere nuove adesioni.

I Patti per la lettura, ai quali hanno aderito oltre 240 comuni italiani (in continua crescita), hanno il duplice intento di dare continuità e vigore alle iniziative di promozione della lettura già collaudate sul territorio e di svilupparne di nuove e innovative. Pertanto ricordiamo che vi possono aderire soggetti pubblici o privati come scuole, associazioni, librerie, fondazioni, gruppi di lettura, istituti culturali, enti del terzo settore, ma anche singoli cittadini, ovvero tutti coloro che condividono l'idea che la lettura sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell'individuo e della società. Scopri qui il Manifesto del patto per la lettura: t.ly/jtw2






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2022 alle 15:16 sul giornale del 05 aprile 2022 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cXuO





logoEV
logoEV