Incontro “Una Città Accessibile è una Città per tutti”

1' di lettura 11/04/2022 - L’ eliminazione delle barriere architettoniche è ancora, purtroppo, un argomento attuale, nonostante tanti anni di battaglie e sensibilizzazione, perché esse continuano ad essere un limite alla libertà delle persone che sono in carrozzina o che hanno difficoltà motorie dovute ad altre patologie, all’età avanzata, alla gravidanza o che semplicemente escono con i propri figli piccoli in un passeggino.

Uscire di casa è spesso un’impresa a causa di strade e marciapiedi sconnessi, scivoli inesistenti, attraversamenti pedonali pericolosi, negozi raramente accessibili e molte altre barriere che costringono alcune persone ad un perenne intermittente lockdown.

C’è bisogno di maggiore attenzione verso tutti i cittadini, soprattutto verso i più fragili, e di avviare un percorso di rigenerazione della nostra Fabriano che sia stabile nel tempo e che utilizzi al meglio ogni risorsa disponibile. Per questo, invitiamo tutti gli interessati a partecipare all’incontro “Una Città Accessibile è una Città per tutti” che si terrà Martedì 12 Aprile alle 17,30 presso la Parrocchia della Misericordia. Parteciperanno la Candidata Sindaco Daniela Ghergo della Coalizione Democratica ed i candidati del Partito Democratico Valeria Poeta e Giovanni Balducci.


da Daniela Ghergo
candidata Sindaco Fabriano 2022







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2022 alle 09:58 sul giornale del 12 aprile 2022 - 119 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZeN