ACCDL: "Cercasi Sindaco che faccia risorgere il Patrimonio Fede: l'Abbazia e di Campodonico e l'Eremo di Valleremita"

2' di lettura 15/04/2022 - Siamo ormai alla ennesima tornata elettorale comunale anche a Fabriano, tempo in cui fare promesse elettorali non costa nulla. Tutti i candidati presentano temi di interesse sociale.

Noi come Associazione Cristiana richiamiamo l'attenzione dei candidati, non solo sulla Sanità, danni anni allo sbando, ma anche sul tema della tutela del patrimonio di fede, nonché culturale e architettonico, del nostro Appennino marchigiano, rappresentato dall l'Abbazia di San Biagio in Caprile, della frazione di Campodonico e dall'Eremo di Val di Sasso della Frazione di Valleremita, che vanta il nostro comprensorio comunale e montano di Fabriano..

Le foto sono esplicative dello stato di degrado, per L'Abbazia di Campodonico, che comunque ricordiamo essere chiusa al culto ed all'uso artistico - culturale e per l'Eremo di Valleremita riguardo l'indecoroso stato in cui versa la strada di accesso all'Eremo medesimo.

La strada in questione, che ricordiamo essere una carrareccia, è stata interessata da una frana importante, che ne pregiudica la viabilità in sicurezza che presenta un evidente restringimento dovuto ai massi e alle radici.

Chiediamo per le due strutture, un impegno preciso di chi aspira alla poltrona di Sindaco che risani e renda fruibile alla popolazione tutta, questo patrimonio di fede e di arte che tanto racconta del nostro territorio e delle nostre radici cristiane.

Sull'Abbazia di Campodonico, in particolare abbiamo richiesto ad agosto 2021, l'intervento della Procura di Ancona e della Regione Marche, per denunciarne lo stato di palese degrado e la cattiva gestione. oggi allo stato dei fatti ribadiamo la richiesta di affidare ai monaci o ad altro ordine religioso la cura dell'Abbazia.

P.S. le foto relative all'Abbazia di san Biagio in Caprile di Campodonico sono il Vice Presidente Dott. Freddi Francesco, quelle effettuate sulla strada di accesso all'Eremo di Val di Sasso in Valleremita, sono con il Presidente Dr. Valentino Tesei della scrivente Associazione Culturale Cristiana "Dignità e Lavoro" APS

Il Presidente Dr. Valentino Tesei
Docente Formatore Tutele della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Il Vicepresidente Dr. Francesco Freddi
Docente Formatore Tutele della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Ancona come CTU specializzazione in materia adempimenti e valutazioni tecnico-legali in tema di Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro

Componente Sig. Clemente Mulattieri
Componente Segreteria Provinciale Ancona FDI)


da Associazione Culturale Cristiana "Dignità e Lavoro" APS







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2022 alle 15:27 sul giornale del 16 aprile 2022 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c1Lu





logoEV
logoEV