Ginnastica: piovono medaglie da Baku

2' di lettura 24/04/2022 - Era l’Azerbaigian la sede della quarta tappa sulla road to Pesaro del circuito di World Cup 2022. Dopo la storica medaglia d’oro di Sofia Raffaeli, in classifica generale nella tappa di Atene, le medaglie per attrezzo, l’argento all around della tappa di Sofia e il prezioso bottino nelle classifiche per attrezzo, del duo Raffaeli-Baldassarri, continuano ad arrivare medaglie anche dalla tappa di Baku.

Per la quarta tappa del circuito che si concluderà a Pesaro a giugno, la Federazione Ginnastica d’Italia schiera l’Aviere dell’Aeronautica Militare Milena Baldassarri e l’Agente Scelto delle Fiamme Oro Napoli Sofia Raffaeli, accompagnate dalla tecnica Julieta Cantaluppi. Si scrive la storia a Baku, mai in una tappa di Coppa del Mondo abbiamo avuto due Italiane sul podio per la classifica generale nella rotazione ai quattro attrezzi. Infatti a Baku vince la quarta tappa Sofia Raffaeli davanti alla bulgara Boryana Kaleyn, bronzo per Milena Baldassarri.

La domenica ormai l’appuntamento è fisso su LA7D con le finali per attrezzo e le nostre azzurre erano presenti. Sofia in tutte e quattro le finali e Milena a palla, clavette e nastro, ed il bottino è stato ricco. Sofia Raffaeli dopo l’oro del giorno precedente, conquista l’oro al cerchio con il punteggio di 34.900, la medaglia di bronzo alla palla con 30.650, la medaglia di bronzo alle clavette con 29.800. Sfuma il risultato al nastro dove si ferma in quinta posizione. Milena Baldassarri dopo il bronzo in classifica generale, conquista l’argento alla palla con 30.800, quarto posto alle clavette, sfuma il bronzo al nastro per soli 0.15 punti. Intanto in Italia si svolgeva la terza e ultima tappa del Campionato di Serie C Zona Tecnica 3. Ginnastica Fabriano in pedana con Sofia Mereu alla palla, Virginia Tittarelli con il cerchio, Luna Cappuccio con le clavette e Lorjen D’Ambrogio con il nastro. Davvero buona la prova per le ragazze che si posizionano in settima posizione, con D’Ambrogio che ottiene il primo punteggio d’attrezzo di giornata.

Molto buona anche la prova di Asia Campanelli con le clavette in prestito alla Società Gymnall, che si posizionano quarte e Campanelli ottiene il secondo punteggio d’attrezzo di giornata. Ben figura anche Anna Piergentili in prestito alla Polisportiva La Fenice che esegue la palla ottenendo il terzo punteggio d’attrezzo di giornata, la squadra ottiene il sesto posto in classifica. Nella seconda tappa regionale del Campionato Silver Serie D categoria LC Allieve, prime classificate la squadra composta da Myriam Baldoni, Chiara Apo, Viola Lucioli, Ludovica Balducci.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fabriano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0081705 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereFabriano o cliccare su t.me/viverefabriano
Seguici su Facebook







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2022 alle 19:48 sul giornale del 26 aprile 2022 - 416 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c3AX





logoEV
logoEV