Il senatore Misani a Fabriano per incontro pubblico con la candidata sindaco Daniela Ghergo

2' di lettura 22/05/2022 - Daniela Ghergo, candidata Sindaco di Coalizione Democratica, accende i riflettori sul tema cruciale delle risorse che sono necessarie a far ripartire la crescita del territorio.

“Senza risorse - dichiara Daniela Ghergo - i progetti, per il presente e per il futuro, non possono essere realizzati. Sappiamo che le risorse economiche messe a disposizione dal Governo e dall’Europa ci sono, a cominciare dal PNRR. Conosciamo le modalità per accedervi e dobbiamo farlo in fretta, perché Fabriano non può più aspettare, ne’ continuare a credere agli slogan elettorali di chi ha già ricoperto ruoli politici e non ha saputo trovare soluzioni per far uscire dalla crisi il nostro territorio” Questo il tema che lunedì 23 maggio alle ore 21, all’Oratorio della Carità di Fabriano, la candidata sindaco Daniela Ghergo affronterà con il Sen. Antonio Misiani. Misiani, responsabile Economia e Finanze del Partito Democratico, è stato Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze dal 2019 al 2021.

“Il Pnrr - ha dichiarato Misiani - è una opportunità e una responsabilità per l’Italia e a fronte di un netto rallentamento dell’economia il rilancio e l’accelerazione sul piano è la via maestra per far ripartire il Paese. Sugli enti locali ricadono responsabilità importanti, quasi il 40% delle risorse sono di competenza dei Comuni, degli Enti di area vasta, delle Regioni. Il governo sta facendo molto per risolvere nodi aperti, dal caro materiali fino al rafforzamento della capacità amministrativa dei Comuni, ma c’è ancora molto da fare perché i Comuni devono essere messi in grado di realizzare il Piano e fare la loro parte per fare ripartire il Paese”. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Daniela Ghergo candidata sindaco Fabriano 2022” e sul canale YouTube Daniela Ghergo sindaco 2022.


dalla candidata sindaco Daniela Ghergo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2022 alle 16:44 sul giornale del 23 maggio 2022 - 139 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8zJ





logoEV
logoEV