statistiche sito

Sassoferrato: via al programma di riqualificazione stradale. Iniziano i lavori di manutenzione straordinaria

1' di lettura 06/06/2022 - Il Comune di Sassoferrato dà priorità alla manutenzione straordinaria. Oltre 12 chilometri di strade comunali, sei tratti particolarmente dissestati, stanno per avere un nuovo manto stradale.

Il rifacimento riguarda la strada comunale di Camazzocchi (2250 m), quella del Termine-Morello di Sassoferrato (1km), della Pantana (1650 m), quella che raggiunge Santa Croce (2,5 km), la strada tra Liceto e Stavellina fino al bivio della Sp48 (2,2km) ed infine quella che collega Liceto a Felcioni incluso il Ponte di Felcioni con il ripristino della soletta, dei parapetti e dei marciapiedi laterali.

«I quattro primi interventi – entra nel merito il sindaco di Sassoferrato Maurizio Greci – sono stati approvati dalla Giunta martedì 31 maggio e gli ultimi due lo saranno giovedì prossimo. La riqualificazione di questi tratti è stata sottoposta nel 2020 al bando del "Dipartimento Affari interni e territoriali" del Ministero dell’Interno e ha ottenuto come “investimenti di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti” un contributo complessivo di 2,5 milioni di euro. Questi lavori – conclude - rientrano nel “pacchetto” manutenzione che, come amministrazione, ci siamo impegnati di realizzare al fine di garantire una rete viaria sicura alla nostra comunità iniziando proprio da quelle porzioni stradali più periferiche che erano anche quelle più problematiche».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2022 alle 16:16 sul giornale del 07 giugno 2022 - 283 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/c0SD





logoEV
logoEV
qrcode