Chiusura punto nascita, la candidata sindaco Ghergo: "Ferita per il territorio. Facciamo chiarezza"

Molti sanno, e le statistiche parlano chiaro, che non tutte le donne si sono sentite garantite allo stesso modo nel reparto di ostetricia. E si sono trovate costrette a rivolgersi altrove, per necessità. Non tanto per scelta. Tantomeno per loro stessa colpa, termine che non ho mai utilizzato perchè non fa assolutamente parte del mio pensiero.
Sono le donne ad averne subito gli effetti e sopportato il peso.
Il tema del punto nascita è un punto importante del nostro programma di governo della città e ho già avviato da alcune settimane una interlocuzione con il Ministero della Salute. Ho chiesto all’On. Sandra Zampa, già Sottosegretaria di Stato e le oggi Esperta del Ministero della Salute, di tenere insieme un incontro pubblico aperto alla cittadinanza sulla tutela della salute nel territorio.
Questa sera, alle 21 al Palazzo del Podestà, parleremo di questo tema e in collegamento avremo anche il Coordinatore Nazionale dei Percorsi nascita del Ministero della Salute.
Invito tutti, ed in particolare il Dr. Arteconi, a partecipare all’incontro di questa sera.
Perché noi affrontiamo le questioni seriamente e in modo concreto, senza slogan elettorali, senza strumentalizzazioni, ma cercando soluzioni.
Nel rispetto dei cittadini. E delle donne.
https://fb.watch/dxFfHv_hwv/

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2022 alle 17:02 sul giornale del 10 giugno 2022 - 236 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dase