Amministrative: Daniela Ghergo è il nuovo sindaco di Fabriano

1' di lettura 14/06/2022 - La città di Fabriano ha un nuovo sindaco, Daniela Ghergo, sostenuta da Progetto Fabriano, Partito Democratico, Rinasci Fabriano e Fabriano Civica. Niente ballottaggio per la città con la neo eletta che ha ottenuto il 50,51%, pari a 6.754 voti.

"Questa è la vittoria di Fabriano! - ha dichiarato - Sarò il sindaco di tutti i fabrianesi, che saprò rappresentare nel pieno delle mie responsabilità.

Questa è la testimonianza che un progetto condiviso, inclusivo e lungimirante è la strada giusta per avviare quel tanto atteso processo di cambiamento di cui Fabriano ha un gran bisogno. Lo attueremo insieme.

Sulle linee guida del nostro progetto e con tutti gli strumenti di cui andremo a disporre.

Fabriano ha deciso di guardare avanti, di rompere l’isolamento e di aprirsi a mondo. A quel futuro che andremo a scrivere già da domani!

Grazie a tutti i candidati senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie a tutte le donne e gli uomini che ci hanno dato fiducia. Grazie alla mia città che mi ha affidato la responsabilità e l’onore di essere il primo sindaco donna di Fabriano!"

Non ci sarà il ballottaggio con la coalizione civica di ispirazione centrodestra di Roberto Sorci, che ha ottenuto il 33,16% pari a 4.434. Vinicio Arteconi di Associazione Fabriano Progressista e Nessuno Escluso, si è fermato al 13,26% pari a 1.773. Solo il 3,07% dei voti pari a 410 per il candidato M5S, Ioselito Arcioni vicesindaco dell’uscente Amministrazione comunale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fabriano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0081705 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereFabriano o cliccare su t.me/viverefabriano
Seguici su Facebook







Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2022 alle 09:47 sul giornale del 15 giugno 2022 - 1189 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, daniela Ghergo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/da2G





logoEV