Ginnastica: per Sofia Raffaeli storico europeo

2' di lettura 19/06/2022 - I primati ed i record sono fatti per essere battuti e Sofia Raffaeli ci ha abituato a batterli tutti. Nessuna Italiana aveva mai vinto il circuito di World Cup, lei si ed ora nessuna Italiana aveva mai vinto una medaglia Europea in finale di attrezzo, lei si.


Al Tel Aviv Expo, si sono tenuti in questa settimana i trentottesimi Europei di Ginnastica Ritmica, importantissima rassegna continentale di questo 2022, che si concluderà con i Mondiali di Sofia, di settembre,già qualificanti per Parigi 2024.

Gara molto lunga e impegnativa quella che hanno affrontato a partire da giovedì le individualiste Team Italia l'Agente Scelto delle Fiamme Oro Napoli Sofia Raffaeli e l'Aviere dell'Aeronautica Militare Milena Baldassarri, accompagnate dalle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.

Dopo le qualifiche di giovedì e venerdì ai quattro attrezzi, le azzurre erano rispettivamente Sofia in seconda posizione provvisoria a 0,05 punti dalla prima, e Milena Baldassarri in decima posizione.
Entrambe le ginnaste accedono così alla finalissima tra le prime ventiquattro nel gruppo a, delle migliori dodici, conquistando la finale a cerchio, palla e clavette Sofia e palla per Milena.

La finalissima di sabato non è andata come ci si aspettava, purtroppo Sofia Raffaeli paga alcuni errori che relegano la stella delle Ginnastica Fabriano al quarto posto. Milena Baldassarri con una buona tenuta di gara e buone esecuzioni ottiene il settimo posto Europeo.

Alle finali per attrezzo, si attendeva una Sofia Raffaeli affamata e concentrata e così è stato.
Di nuovo batte ogni record, tre finali, tre medaglie.

Campionessa Europea al cerchio, Campionessa Europea alle clavette e Vice Campionessa Europea alla palla.

L'asticella è sempre più alta e Sofia Raffaeli è pronta ogni volta a superarla.
Il plauso va allo stellare staff tecnico, che riesce ogni volta a migliorare i risultati ottenuti in precedenza e a portare in pedana una qualità esecutiva e di composizione degli esercizi ineguagliabile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2022 alle 15:41 sul giornale del 20 giugno 2022 - 190 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbT5





logoEV
logoEV