Ginnastica: per Sofia Raffaeli storico europeo

Al Tel Aviv Expo, si sono tenuti in questa settimana i trentottesimi Europei di Ginnastica Ritmica, importantissima rassegna continentale di questo 2022, che si concluderà con i Mondiali di Sofia, di settembre,già qualificanti per Parigi 2024.
Gara molto lunga e impegnativa quella che hanno affrontato a partire da giovedì le individualiste Team Italia l'Agente Scelto delle Fiamme Oro Napoli Sofia Raffaeli e l'Aviere dell'Aeronautica Militare Milena Baldassarri, accompagnate dalle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.
Dopo le qualifiche di giovedì e venerdì ai quattro attrezzi, le azzurre erano rispettivamente Sofia in seconda posizione provvisoria a 0,05 punti dalla prima, e Milena Baldassarri in decima posizione.
Entrambe le ginnaste accedono così alla finalissima tra le prime ventiquattro nel gruppo a, delle migliori dodici, conquistando la finale a cerchio, palla e clavette Sofia e palla per Milena.
La finalissima di sabato non è andata come ci si aspettava, purtroppo Sofia Raffaeli paga alcuni errori che relegano la stella delle Ginnastica Fabriano al quarto posto. Milena Baldassarri con una buona tenuta di gara e buone esecuzioni ottiene il settimo posto Europeo.
Alle finali per attrezzo, si attendeva una Sofia Raffaeli affamata e concentrata e così è stato.
Di nuovo batte ogni record, tre finali, tre medaglie.
Campionessa Europea al cerchio, Campionessa Europea alle clavette e Vice Campionessa Europea alla palla.
L'asticella è sempre più alta e Sofia Raffaeli è pronta ogni volta a superarla.
Il plauso va allo stellare staff tecnico, che riesce ogni volta a migliorare i risultati ottenuti in precedenza e a portare in pedana una qualità esecutiva e di composizione degli esercizi ineguagliabile.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2022 alle 15:41 sul giornale del 20 giugno 2022 - 190 letture
In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dbT5