Donne nella Rete - incontro su revenge porn e cyber stalking

Il confronto sarà articolato grazie alla grande esperienza di Cinzia Grucci, presidente Co.re.com Marche ed ex dirigente Polizia Postale, e alla testimonianza di Piero Cavalcanti, avvocato che ha rappresentato quattro donne vittime di revenge porn. A sollecitare i relatori e il dialogo con il pubblico sarà Paolo Nanni, esperto di fenomeni digitali dell’ass. Rete Educazione Digitale. Donne nella Rete è realizzato dall’Ambito Sociale 10 in collaborazione con l’associazione Artemisia di Fabriano, che gestisce uno Sportello antiviolenza e che dunque porterà il proprio punto di vista.
L’evento fa parte di TUTTINGIOCO 2022, contenitore dedicato alla prevenzione delle nuove dipendenze e dei rischi digitali, che prevede diverse azioni, tra cui la mostra Photostory attualmente in corso nei locali della Biblioteca. Il Ritrovo per l’incontro “Donne nella Rete” è fissato proprio nella sala in cui si svolge la mostra. La partecipazione è libera e gratuita, particolarmente indicata per educatori, insegnanti, genitori.
Da sottolineare le alleanze che stanno rendendo unica questa edizione di TUTTINGIOCO 2022: dalla Biblioteca di Fabriano per la disponibilità dei suoi splendidi locali alle scuole, l’Istituto Vivarelli di Fabriano e l’Istituto Comprensico di Sassoferrato, che hanno animato il percorso Photostory; infine i Gruppi Scout AGESCI Cerreto D’esi, Fabriano 1, Fabriano 2 che stanno partecipando a TUTTINGIOCO con l’iniziativa speciale “Noi è la violenza”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2022 alle 10:53 sul giornale del 21 giugno 2022 - 188 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunità montana esino frasassi, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dbXo