statistiche sito

L’Avis protagonista nella vita della città

2' di lettura 22/06/2022 - “Un grazie di cuore a tutti, in particolare all’Avis che ci ha ospitato nella sala Assemblee della Sede Comunale, con tanta generosità e simpatia”. Cosi la professoressa Paola Taticchi al termine del saggio di fine anno degli allievi dei corsi di musica dell’Associazione Musicale Coro Akademia, tenuto, come detto, presso la sala Avis di Fabriano

“Gli artisti – ci viene spiegato - tutti bambini/e ragazzi/e, si sono esibiti per la preparazione avuta nel corso dell'anno con cori, musica al pianoforte e ukulele davanti ad un pubblico al limite della capienza della sala. L'insegnante Paola Taticchi ha magistralmente diretto tutti i piccoli artisti che hanno allietato i presenti con quanto appreso nell'anno accademico 2021/22”.

In questo contesto, oltre alla partecipazione della Sindaca Daniela Ghergo, va sottolineato che la manifestazione fa parte del programma Festa della Musica organizzata da Feniarco che prevede oltre 100 concerti in tutta Italia dal 18 al 21 giugno.

“L'Avis – commenta il presidente Sebastiano Paglialunga - è stata orgogliosa di ospitare nella propria Sede questo evento e fa seguito alle numerose iniziative intraprese nel settore delle Arti e della Cultura, per avvicinare sempre più concittadini al mondo della solidarietà e della donazione di sangue”.

Rimanendo all’Avis e nel contesto del Palio di San Giovanni il 19 giugno si è tenuta la Corsa nel Medioevo, corsa non competitiva aperta a tutti nell'ambito del programma del Palio di San Giovanni Battista. La corsa si è svolta su un percorso di 3,5 km all'interno del Centro Storico di Fabriano che ha permesso hai partecipanti di apprezzare angoli e vie che nella vita quotidiana a volte vengono trascurati. La manifestazione alla sua quarta edizione, organizzata dalla Podistica Avis con il contributo dell' Avis di Fabriano che ha fornito agli atleti una maglietta del colore della propria Porta, ha visto assegnare una targa ricordo alla Porta Cervara per il gruppo più numeroso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 19:51 sul giornale del 23 giugno 2022 - 260 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcuI





logoEV