statistiche sito

Un'estate ricca di eventi per la Cantina Goretti

1' di lettura 24/06/2022 - Quella del 2022 per la Cantina Goretti è un’estate ricca di eventi finalizzati a creare un contesto conviviale regalando esperienze in cantina, alle porte di Perugia, in un luogo ricco di storie e in completa armonia con la natura, eventi rivolti ad un pubblico vario accomunato dalla voglia di divertirsi e di novità.

Tanti i weekend della stagione estiva, durante i quali la tenuta della cantina, vera eccellenza umbra, con la sua torre trecentesca e il parco immerso nel verde si riempie di giovani che oltre alla voglia di ritrovarsi, divertirsi e ballare scoprono il mondo del vino assaggiando le diverse etichette Goretti.

Quella delle Cantine Goretti è una storia di produttori di vino che, iniziata nei primi anni del ‘900, è stata tramandata di padre in figlio con il susseguirsi di quattro generazioni, continuando a proporsi nel panorama vitivinicolo con orgoglio, passione, evoluzione e continuità qualitativa.

L’obiettivo attuale è quello di sempre: qualità, ricerca e sperimentazione di nuove tecniche di coltivazione e vinificazione, ma anche diffusione della cultura e della tradizione del territorio attraverso l’organizzazione di eventi. Da sempre, oltre che alla produzione di vini l’azienda ha cercato di richiamare l’attenzione di enonauti o semplici curiosi introducendoli nel mondo del vino.

Avvicinare un pubblico più ampio al bere consapevole, degustare calici di vino al ritmo di dj set, coinvolgendo non solo appassionati ed esperti di vino ma anche giovani e giovanissimi curiosi di conoscere eccellenze del territorio.


   





Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2022 alle 12:46 sul giornale del 25 giugno 2022 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, cantina goretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dcNx





logoEV
logoEV
qrcode