Simona Lupini (Misto Cons. reg.): "Maxi rissa a Fabriano, urgenti interventi sul disagio giovanile"

1' di lettura 26/06/2022 - Sedie usate come mazze, tavolini che volano, e un luogo di ritrovo che diventa campo do battaglia: è lo scenario che si è presentato agli occhi di passanti e avventori la notte del 24 giugno a Fabriano.

Diversi gruppi di ragazzi si sono affrontati in una maxi-rissa, guastando la festosa atmosfera dell'ultima sera del Palio di San Giovanni, la rievocazione storica cittadina.

L'ennesimo segnale allarmante di disagio giovanile nella nostra Regione: a commentare i fatti, la consigliera regionale Simona Lupini, vicepresidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali.

" C'è una carica di violenza e malessere nella nostra società che va affrontata, e che è esacerbata dalle dipendenze, come il consumo di alcool: un'emergenza sociale e educativa che è stata sollevata da tutti gli specialisti che conosco, anche al convegno sul ruolo degli psicologi nel servizio sanitario che ho promosso lo scorso 06 giugno" spiega, preoccupata, la consigliera, originaria proprio di Fabriano.

"Il tema del disagio giovanile preoccupa moltissimo il Consiglio Regionale: abbiamo approvata all'unanimità molti atti, presentati da me e altri colleghi e colleghe, come la mozione che ho presentato sugli interventi di contrasto all'alcolismo giovanile".

La consigliera chiede ora di fare squadra: " Ascoltiamo il grido dei nostri ragazzi e caliamo gli interventi nel locale, nella vita quotidiana: mettiamo insieme sindaci, forze dell'ordine, operatori sociosanitari e categorie commerciali, e studiamo le azioni migliori. Chiederò immediatamente un incontro alla Sindaca e ai vertici delle Forze dell'ordine, per capire che tipo di aiuto può venire dalla Regione".


da Simona Lupini
consigliere regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2022 alle 17:42 sul giornale del 27 giugno 2022 - 159 letture

In questo articolo si parla di politica, soccorso, comunicato stampa, Simona Lupini, carenza, Simona, Lupini, pronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc3l





logoEV