Mercato pneumatici auto, ora Cina significa anche qualità

gommista 3' di lettura 28/06/2022 - Per anni abbiamo associato in modo quasi automatico la provenienza di alcuni prodotti dalla Cina a una generale mancanza di qualità e originalità, un po' per scetticismo un po' per pregiudizio: oggi non è più così e l'esempio di ZC Rubber nel settore degli pneumatici auto ci dimostra quanto sia lontana quella realtà.

ZC Rubber, espansione europea in atto

Nono produttore mondiale di pneumatici, ZC Rubber è attiva sul mercato europeo con i brand Westlake, Goodrice e Trazano, che sono già finiti nella lista degli acquisti degli automobilisti più innovativi e attenti alle novità, in quanto presenti anche sulla piattaforma digitale di www.euroimportpneumatici.com, uno degli e-Commerce specializzati più usati in Italia.

Proprio in queste settimane, l'offerta del costruttore cinese si arricchisce di due nuovi prodotti di alta gamma, il Westlake ZuperAce Z-007 e il Goodride Solmax 1, che rappresentano la nuova "sfida" di ZC Rubber, che con loro punta a conquistare il primo equipaggiamento in Europa, corteggiando quindi i brand automobilistici per abbinamenti ispirati alle grandi prestazioni.

I nuovi modelli di pneumatici ad alte prestazioni

Entrambi gli pneumatici si caratterizzano per le altissime prestazioni, frutto dell'applicazione delle più recenti tecnologie da parte del colosso cinese: nello specifico, le soluzioni di tecnologia BPOT hanno consentito di migliorare la durata della spalla, la resistenza all'usura e le prestazioni alle alte velocità. Inoltre, le tecnologie Hybrid Formula (formula ibrida) ottimizzano la distribuzione della nano-silice per una migliore aderenza ed efficienza della resistenza al rotolamento (fattore che influisce sul consumo di carburante), mentre una più efficace evacuazione dell'acqua garantisce un alto livello di prestazioni sul bagnato, riducendo l'aquaplaning.

Nel complesso, dunque, gli pneumatici Westlake ZuperAce Z-007 e il Goodride Solmax 1 promettono di assicurare silenziosità, aderenza e prestazioni di manovrabilità migliorate, grazie a un aggiornamento completo della struttura della gomma con l'applicazione delle nuove tecnologie ZC Rubber. Inoltre, entrambi gli pneumatici sono certificati TÜV SÜD.

Sfida ai grandi produttori mondiali

I nuovi pneumatici top di gamma per Westlake e Goodride sono stati sviluppati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione e più diversificate dei consumatori, come confermato da un portavoce di ZC Rubber, e rappresentano il culmine degli sforzi di ricerca e sviluppo dell'azienda negli ultimi anni, che ha cercato di intercettare le richieste degli automobilisti europei in termini di qualità, valore e stile.

Progettato come pneumatico ad altissime prestazioni (UHP), il Westlake ZuperAce Z-007 supera sotto tutti gli aspetti le prestazioni della precedente generazione di prodotti ZC Rubber UHP: i grandi tasselli continui e le scanalature scalate con bordi smussati migliorano la maneggevolezza e l'aderenza, mentre l'uso della formula ibrida ha ridotto del 10% lo spazio di frenata sul bagnato dello pneumatico; allo stesso tempo, la formula aggiornata di design ha ridotto del 5% la resistenza al rotolamento grazie al citato design innovativo del profilo del battistrada.

Evoluzione anche per il Goodride Solmax 1, che è stato sviluppato per prestazioni di guida dinamiche: le sue caratteristiche sono un design a passi variabili per ridurre il rumore a passo variabile, disegno a forma di V all'interno delle scanalature e una disposizione sfalsata delle scanalature laterali interne ed esterne. Il design aggressivo del battistrada assicura una zona di contatto più ampia in curva per livelli di aderenza più elevati e la formula ibrida offre anche una maggiore stabilità e velocità.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2022 alle 09:11 sul giornale del 28 giugno 2022 - 26 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddfj


logoEV
logoEV