statistiche sito

I segreti per un trasloco senza stress

2' di lettura 01/07/2022 - Il trasloco è sempre un momento molto stressante, specialmente se ci sono tanti oggetti in casa e si corre il rischio di perdere beni preziosi a causa dello scarso ordine. Esistono però delle tecniche che lo rendono più semplice da gestire, ecco tutti gli accorgimenti da prendere.

L'importanza delle scatole

Gli imballaggi sono la base da cui partire per il trasloco, conterranno tutti gli oggetti per cui è importante che siano capienti, resistenti e di buona qualità. Le migliori hanno i manici e il montaggio rapido ma vanno bene anche le classiche scatole di cartone da chiudere con del nastro adesivo così da non lasciare che i piccoli oggetti cadano dalle fessure. Gli elementi fragili come bicchieri e piatti vanno avvolti nel pluriball o in un alveolare in modo da attutire eventuali urti durante il trasporto. I documenti vanno invece inseriti in un apposito archivio con tutti i fogli di carta, debitamente catalogati e divisi così da non confonderli. Gli imballaggi lunghi sono invece utili per arrotolare poster, fotografie o per inserire elementi fragili come aste per le tendine e binari. Prima di acquistare le scatole potrebbe essere necessario fare una sorta di inventario, in modo da calcolare la quantità da acquistare, le dimensioni ed eventuali caratteristiche speciali in conformità con gli oggetti da traslocare.

Ultimi consigli

Per ordinare le scatole è bene organizzarle in base alle stanze, dividendo gli imballaggi a seconda della tipologia (es. camera da letto, cucina, bagno) e degli oggetti in sé (es. tessili, libri, cosmetici, profumi, ecc.), basterà acquistare delle etichette e scrivere queste info in modo leggibile, così da sapere in anticipo cosa c'è all'interno e come smistarlo nella casa nuova. Non è indispensabile portare via tutto, anzi! È l'occasione per fare decluttering e regalare o buttare ciò che non serve o si usa più, risparmiando quindi sulle scatole. Anche la tempistica è un fattore su cui ponderare perché la fretta potrebbe innescare dell'ansia con conseguenti operazioni maldestre. È raccomandato darsi un programma in modo da riempire gli imballaggi in tempo e con tutta la calma di cui la situazione ha bisogno. Senza considerare che, qualora mancassero altre scatole e articoli da imballaggio, sarà possibile effettuare un altro ordine rapidamente. Per dare un'occhiata a tutte le opzioni sul mercato esistono siti specializzati come Paesedellebuste.it, che mettono a disposizione un'ampia gamma di prodotti di alta qualità e una spedizione celere disponibile in tutta Italia.






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2022 alle 14:32 sul giornale del 01 luglio 2022 - 31 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddSn


logoEV
logoEV
qrcode