Basket: Fabriano ancora piena di orgoglio per i successi dei 'veterani'

1' di lettura 04/07/2022 - Continua la striscia positiva di imprese sportive in cui si distinguono gli atleti fabrianesi, risultati veramente esaltanti arrivano, questa volta, da Malaga dove dal 24 giugno al 3 luglio si sono svolti i Campionati europei di maxibasket Fimba, cioè riservati ai “veterani” del basket .

Ieri, domenica 3 luglio, le squadre italiane erano impegnate nelle rispettive finali di categoria: la Nazionale Italiana over 55 capitanata dal nostro Maurizio Venturi ha conquistato la medaglia d’oro battendo la Serbia 74 a 55, con un crescendo che aveva portato a oltre 20 i punti di vantaggio.

Campioni d’Europa anche Rodolfo Valenti e Luciano Bolzonetti, la Over 65 infatti in una finale avvincente è riuscita a conquistare l'oro.

La Nazionale Italiana Over 70, con il nostro concittadino Renzo Carnevali, ha lottato per il bronzo ma si è dovuta piegare all’Inghilterra conquistando un lodevole quarto posto.


Ai nostri atleti - dichiara il Sindaco Daniela Ghergo - le congratulazioni di tutta la Città per i successi ottenuti ma anche perché sono un esempio del DNA fabrianese: impegno, senso del sacrificio e caparbietà per vincere ogni sfida."

Foto allegata da L'Azione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 17:06 sul giornale del 05 luglio 2022 - 178 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, Comune di Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dehO





logoEV
logoEV