Fabriano protagonista degli Stati Generali della Bellezza, manifestazione sulla promozione culturale e turistica dei territori promossa da Ali a San Gimignano

1' di lettura 06/07/2022 - Fabriano Città Creativa Unesco nella categoria Artigianato e Arti e Tradizioni popolari è stata tra le Città protagoniste degli Stati Generali della Bellezza, la manifestazione promossa da Ali-Autonomie locali italiane che si svolge a San Gimignano il 5 e 6 luglio, per approfondire tra Sindaci e Assessori le politiche di promozione culturale e turistica come motore per la crescita dei territori.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 5 luglio, il Sindaco Daniela Ghergo, alla presenza di Francesca Merloni, Goodwill Ambassador Unesco, ha partecipato al dibattito con i Sindaci e rappresentanti delle altre Città Creative Unesco: Firenze, Caserta, Bologna, Assisi, Biella, Santos (Brasile), Modena e Alba.

Il Sindaco Ghergo ha sottolineando proprio l'importanza di creare reti e connessioni tra le Città creative per elaborare in sinergia idee ed esperienze innovative per lo sviluppo urbano e sostenibile della cultura.

Insieme al Sindaco, anche l'Assessore alla Bellezza Maura Nataloni e il Focal Point- Coordinatore Nazionale Città Creative Italiane UCCN Vittorio Salmoni.

“Fabriano - sottolinea il Sindaco Daniela Ghergo - torna a far sentire la propria voce nei consessi internazionali. Ringrazio Autonomie locali italiane ed il suo Presidente Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro, per aver organizzato una iniziativa così riuscita, i cui lavori verranno chiusi dal Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2022 alle 16:31 sul giornale del 07 luglio 2022 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deDB





logoEV