statistiche sito

Perché è cambiata la percezione che abbiamo dei sextoys?

2' di lettura 15/07/2022 - Fino a non molti anni fa considerati un vero e proprio argomento tabù, i sex toys fanno oggi parte integrante della vita sessuale di molte persone, a prescindere dal genere di appartenenza e dall'età.

Per lungo tempo infatti i sex toys sono stati oggetto di forti pregiudizi, in base ai quali venivano considerati come dei sostituti di un partner e quindi appannaggio di una cerchia ristretta di persone, viste come diverse se non addirittura perverse. Questo pregiudizio era rivolto soprattutto al sesso femminile, motivo per cui era piuttosto raro sentirne parlare anche tra amiche o tra parenti donne. Recenti studi hanno tuttavia dimostrato come i sex toys, che si tratti di dildo o di altri modelli, siano in realtà un ottimo coadiuvante sia per il benessere sessuale personale che per quello della coppia, rendendoli quindi più apprezzati dal pubblico.

Giocattoli per il piacere di entrambi

A differenza di quanto si possa pensare, i sex toys non sono progettati unicamente per il piacere femminile. Sono diversi i negozi online, come nel caso di easy toys, in cui è possibile acquistare toys anche per il piacere maschile, quali ad esempio i massaggiatori prostatici.

Un altro pregiudizio da sconfiggere è l'idea che si tratti di giocattoli studiati solo per i single o comunque per persone che non hanno una relazione stabile, perché in realtà sono sempre più numerose le coppie che scelgono di introdurre dei sex toys nei rapporti fisici per aumentare il piacere di entrambi i partner e spezzare la monotonia. Qualunque sia la situazione sentimentale poi studi medici hanno evidenziato come l'uso di questi giocattoli apporti dei grandi benefici al benessere intimo femminile, non soltanto permettendo di raggiungere con maggiore facilità l'orgasmo ma anche rendendo il rapporto più soddisfacente e appagante.

I benefici per la coppia

Sono diversi i benefici relativi all’introduzione di sex toys nei rapporti di coppia. Molti sessuologi consigliano alle coppie non più abbastanza soddisfatte dal rapporto sessuale tradizionale con il partner di introdurre questi giocattoli per ritrovare complicità e rendere l'amplesso più apprezzabile. Un altro beneficio è quello di promuovere una migliore e più aperta comunicazione nella coppia. Inoltre permettono di sperimentare e conoscere meglio sé stessi e il proprio partner.

L’introduzione quindi di questi giocattoli erotici nella propria relazione sembrerebbe aiutare a migliorare il rapporto di coppia, ad essere più appagati e soddisfatti, legandosi ancora di più al proprio partner.






Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2022 alle 09:43 sul giornale del 15 luglio 2022 - 147 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfJ0


logoEV
logoEV
qrcode