statistiche sito

Genga: scivola vicino al fiume durante una passeggiata, ritrovato dopo ore di ricerche frate 86enne

1' di lettura 19/07/2022 - I Vigili del fuoco sono intervenuti nella notte tra lunedì e martedì nel comune di Genga, zona Frasassi, per la ricerca di una persona che non aveva fatto rientro in una struttura ricettiva della zona.

L'uomo, un frate francescano di 86 anni, era uscito a fare una passeggiata dopo pranzo. Un altro religioso, non vedendolo rientrare e non potendolo raggiungere telefonicamente, ha avvisato i Carabinieri del posto temendo il peggio. La centrale operativa della Protezione Civile ha attivato intorno alle 1.45 la squadra di Ancona del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e speleologico e contestualmente anche i Vigili del Fuoco.

Le squadre, supportate dalla presenza dell’unità cinofila con un cane molecolare del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, si sono mosse per le prime ricerche nel raggio di un chilometro quadrato dall'hotel.

Il religioso è stato ritrovato nei pressi del luogo di partenza alle 4 del mattino. Il frate, scivolato lungo una scarpata laterale alla strada nei pressi di un ponte, impossibilitato dall'età e dalla fitta vegetazione a risalire il pendio, sentendo gli operatori, è riuscito a richiamare la loro attenzione. Raggiunto da tutte le squadre presenti e trovato in buone condizioni, è stato stabilizzato ed affidato all’ambulanza del 118 per i necessari accertamenti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2022 alle 10:48 sul giornale del 20 luglio 2022 - 390 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dgx0





logoEV
logoEV
qrcode