statistiche sito

La CNA promuove l'iniziativa "Tramonti di Gusto", nata dalla partnership di quattro imprenditori locali

2' di lettura 22/07/2022 - La CNA di Fabriano, impegnata a favorire lo sviluppo del turismo sostenibile nel territorio dell'area montana, promuove l'iniziativa "Tramonti di Gusto" presso il suggestivo castello di Precicchie, nata dalla partnership di quattro aziende del territorio fabrianese, l'agenzia Viaggi "Aleste Tour"e "Happennines Soc. Coop. " tramite il loro portale "Appennino Incoming," l'azienda enogastronomica "Marchigiando" e la Guest House "L' Archetto".

Partecipare a questo evento, che si terrà tutti i sabati di luglio e agosto rigorosamente all'orario del tramonto, significa tuffarsi nella magica atmosfera di un piccolo borgo storico immerso nella natura come quello di Precicchie. Dopo una piacevole passeggiata nel verde dei boschi che circondano il piccolo abitato, ci si siede per gustare un pic nic al tramontare del sole, tra un sorso di Verdicchio e sapori tradizionali delle Marche, all'insegna della scoperta e del pieno coinvolgimento.

Cosi parla dell'iniziativa uno degli organizzatori, Maurizio Serafini, titolare della guest House L' Archetto: "ho recentemente aperto una piccola attività ricettiva perchè amo profondamente questo territorio, credo inoltre fermamente che la fortuna di poter vivere in contesti bellissimi come quello che offre il borgo di Precicchie debba essere ripagata con un forte impegno da parte nostra nel valorizzare al massimo ciò che la natura e la storia hanno saputo regalarci. Se a ciò aggiungiamo le qualità e le eccellenze enogastronomiche locali, anche un semplice tramonto non può che tramutarsi in un'esperienza assolutamente indimenticabile."

Chiude Marco Silvi, Segretario della CNA di Fabriano e Area Vasta: "quando quattro aziende del territorio che operano anche in settori diversi si mettono insieme e con piena sinergia sviluppano un progetto funzionale a raccontare e valorizzare la bellezza delle nostre aree interne, allora non solo si fa un grande servizio alla comunità, ma si attua un vero e proprio modello di collaborazione che non può che essere da esempio e da guida per tanti altri, perchè il vero volano di sviluppo delle nostre aree interne, anche e soprattutto dal punto di vista turistico, non può e non potrà prescindere dall'interconnessione e dalla stretta collaborazione tra le tante aziende di settore. Questa è la strada giusta."

Ci si potrà prenotare all'iniziativa attraverso il portale Appennino Incoming al link https://www.appennino-incoming.it/tramonti-di-gusto-a-precicchie








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2022 alle 12:12 sul giornale del 23 luglio 2022 - 127 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dg0F





logoEV
logoEV