statistiche sito

Inner Wheel Club, passaggio delle consegne. La presidente uscente Semmina Biondi Rossi cede il "collare" a Paola Bartola Martini

2' di lettura 25/07/2022 - Al “Marchese del Grillo”, alla presenza della Past Governatrice Simona Calai Granelli, del Presidente del Rotary Club di Fabriano Doriano Tabocchini, della Presidente della Fidapa Giovanna Bolzonetti e di numerose socie con i rispettivi consorti, si è svolta la Cerimonia del Passaggio delle Consegne del Club Inner Wheel Fabriano.

Dopo i saluti, la Presidente uscente Semina Biondi Rossi, ha ricordato i vari services realizzati nonostante il perdurare della pandemia, passando il collare alla neopresidente Paola Bartola Martini che ha invitato i Presidenti e tutte le socie alla collaborazione per realizzare quelle “Meraviglie” auspicate nel tema internazione 2022-2023 “Work Wonders”.

Presidente Semmina, siamo giunte alla fine di un anno Inner Wheel ancora condizionato dalla pandemia, come è riuscita a portare avanti le attività del tuo Club?

E’ stato un anno impegnativo perché la pandemia ci ha imposto una riorganizzazione della vita del Club sia in termini di attuazione dei services, realizzati senza una raccolta di fondi, sia per lo svolgimento delle Assemblee che, nel nostro caso, è un piacevole momento di incontro e unione. Nonostante tutto sono riuscita a coinvolgere quasi tutte le socie operando in modalità telematica. Inoltre ci siamo sentite orgogliose perché una delle nostre socie più attive, Cinzia Biondi Manna, ha ricoperto la carica di Editor nel Comitato Esecutivo del Distretto 209.

Quali sono i services che hanno caratterizzato il suo mandato?

In sintonia con il tema distrettuale, oltre alla realizzazione della “Tela di Penelope” per partecipare al Forum e al Flash Mob ad Assisi contro la violenza sulle donne, ci siamo adoperate per sostenere la Comunità Papa Giovanni XXIII, guidata, qui a Fabriano, da Don Aldo Buonaiuto che prosegue l’opera in prima linea contro la prostituzione avviata da Don Oreste Benzi: la comunità locale ospita moltissime donne strappate alla schiavitù del marciapiede. Una particolare attenzione l’abbiamo rivolta ad alcune associazioni presenti nel nostro territorio: insieme al Leo Club abbiamo sostenuto la Campagna di informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili “MST” rivolta agli alunni delle scuole superiori; abbiamo donato delle felpe per un saggio natalizio all’Associazione Culturale "Akademia" che promuove il canto corale ad una formazione di 30 elementi di bambini e giovani della città di Fabriano; abbiamo fornito un aiuto ad una famiglia Ucraina scampata alla guerra ed infine abbiamo collaborato con l’A.I.R.C. con la vendita dei Cioccolatini e delle Arance in piazza.

Che cosa desidera augurare alla Presidente Paola Martini Bartola?

"Vorrei che vivesse, insieme a tutte noi socie, un anno libero dai vincoli e dai freni della pandemia, per fare meraviglie in presenza, come indicato dal tema della Presidente Internazionale, contando sul mio totale appoggio, come detta il nostro spirito Inner Wheel".








Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2022 alle 16:27 sul giornale del 26 luglio 2022 - 209 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhu2





logoEV
logoEV