statistiche sito

Cda di Elica approva i risultati del primo semestre 2022: ricavi a 290,2 milioni di euro (+8%). Secondo trimestre in accelerazione (+10,4%)

1' di lettura 29/07/2022 - Il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, riunitosi oggi a Fabriano, ha approvato i risultati consolidati del primo semestre 2022 redatti secondo i principi contabili internazionali IFRS. “I risultati del primo semestre dimostrano quanto sia importante avere una squadra concentrata e reattiva. In un momento così dinamico, tutte le persone di Elica, in tutto il mondo, hanno dimostrato cosa significhi lavorare insieme e con passione”. Ha dichiarato Francesco Casoli, Presidente di Elica.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati del secondo trimestre che segnano un nuovo record in termini di fatturato e marginalità. Abbiamo saputo ottimizzare la generazione di cassa per finanziare il net working capital che ci ha permesso di essere avanti a tutti nel servizio ai nostri clienti e guadagnare quote di mercato, la transizione industriale tra Italia e Polonia e le operazioni straordinarie, senza impattare negativamente sulla posizione finanziaria. Tutto ciò conferma la solidità di una squadra che sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia di Elica e la concretezza del nostro piano di turnaround”.

Ha dichiarato Giulio Cocci, Amministratore Delegato di Elica. “Abbiamo le persone, i prodotti e i progetti per determinare il nostro futuro; questo ci consente di confermare la guidance 2022 e – dopo anni - tornare alla distribuzione dei dividendi in un contesto sicuramente non facile, ma nel quale sappiamo di poter continuare a far bene”.


   

da Daniele Gattucci
 





Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2022 alle 12:34 sul giornale del 30 luglio 2022 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/disQ





logoEV
logoEV
qrcode